Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Collaborazione strategica di Frutos Tropicales con Rica Fruta

Ampliata la gamma con i meloni della Costa Rica

Frutos Tropicales, azienda specializzata nella produzione di mango, avocado, lime e altri frutti tropicali, ha ampliato la propria gamma di prodotti includendo i meloni. L'espansione è il risultato di una partnership strategica con il produttore ed esportatore costaricano Rica Fruta.

© Frutos Tropicales Europe

© Frutos Tropicales Europe

Con i propri impianti di produzione e confezionamento in Paesi come Perù e Brasile, Frutos Tropicales è nota per la sua forte attenzione alla produzione all'origine. La collaborazione con Rica Fruta è in linea con questo approccio. Rica Fruta è da molti anni un nome affermato nel settore internazionale dei meloni e rifornisce il mercato europeo al dettaglio con marchi noti come Sweet Kiss.

L'aggiunta dei meloni rappresenta un ulteriore ampliamento dell'assortimento di Frutos Tropicales, pur mantenendo la sua strategia principale di importazione diretta dalla propria produzione o da quella di partner stretti. Rica Fruta è stata fondata più di vent'anni fa e da allora ha acquisito una vasta esperienza nella coltivazione e nell'esportazione di meloni e angurie dalla Costa Rica.

Rica Fruta continuerà ad essere gestita localmente in Costa Rica da Maribel Barquero e Roger León, rimanendo strettamente legata alla produzione. Frutos Tropicales supervisionerà le attività commerciali dalla sua sede nei Paesi Bassi e svilupperà ulteriormente la categoria dei meloni all'interno della propria organizzazione.

Oltre ai meloni provenienti dalla Costa Rica, Frutos Tropicales importa anche da altre origini al di fuori della stagione europea, tra cui Brasile e Panama. Questo approccio multi-origine garantisce la continuità della fornitura e una disponibilità affidabile.

L'espansione si inserisce nella filosofia più ampia di Frutos Tropicales, incentrata sull'integrazione a monte presso l'origine. Lavorando a stretto contatto con la produzione, l'azienda mira a offrire ai propri clienti un assortimento più ampio e di alta qualità proveniente direttamente dai coltivatori.

© Frutos Tropicales EuropePer maggiori informazioni:
Frutos Tropicales Europe
+31 10 3075 100
[email protected]

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi