Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hectre organizza un Happy Hours mercoledì 4, ore 16, a Fruit Logistica

"Ecco come valutare la qualità della frutta già al ricevimento"

Dopo una stagione intensa e ancora in corso in Cile, Hectre sta concentrando le proprie attività sulla preparazione della prossima stagione europea. Negli ultimi mesi, l'azienda ha compiuto passi importanti nello sviluppo delle proprie soluzioni di Fruit Quality AI, ampliando in modo concreto il tipo di informazioni disponibili per produttori ed esportatori.

© Hectre Group Limited

"Il mercato cileno – afferma Matty Blomfield, CEO - rimane centrale, per Hectre. Durante questa stagione, aziende come Frusan, Agrícola San Clemente e Unifrutti stanno utilizzando le soluzioni Hectre per valutare la qualità della frutta già in fase di ricevimento. Oltre a calibro e colore, i sistemi consentono oggi di analizzare anche difetti, grado di maturazione, durezza e grado Brix, fornendo una visione molto più completa circa lo stato reale dei lotti. Questo permette ai centri di confezionamento di prendere decisioni più rapide e coerenti su destinazione, stoccaggio e pianificazione commerciale".

Un elemento chiave di questa evoluzione è la Receiving App, che negli ultimi mesi è stata ulteriormente rafforzata. Questa applicazione permette di collegare in modo strutturato i dati raccolti al ricevimento con gli indicatori di qualità della frutta, riducendo le attività manuali e migliorando la coerenza delle informazioni lungo tutta la catena operativa. In questo modo, il controllo qualità non si limita più a singoli campioni, ma diventa parte integrante dei flussi decisionali quotidiani.

© Cristiano Riciputi | FreshPlaza.itRafael Elorriaga Sales Manager Sud America, Matty Blomfield CEO, Marcin Pedzisz Sales Manager EU

"Le soluzioni Hectre – continua Blomfield - sono utilizzate su ciliegie, mele, pere, frutta a nocciolo e agrumi, sia in campo sia in magazzino. Lo sviluppo tecnologico si concentra su metodi non invasivi, pensati per funzionare in condizioni operative reali e con notevoli volumi, mantenendo un'elevata affidabilità dei dati su parametri importanti come dimensione, colore, difetti e maturità interna del frutto".

Parallelamente allo sviluppo tecnologico, Hectre sta rafforzando la propria struttura in Europa. All'inizio di gennaio, Andrea Saadeh è entrato a far parte dell'azienda come direttore Europa, con il compito di supportare la crescita nei mercati europei e lavorare a stretto contatto con i team commerciali locali, garantendo un supporto più diretto ai clienti.

© Hectre Group Limited

Nei prossimi mesi, Hectre continuerà a investire sia nello sviluppo software che in nuove soluzioni hardware, con l'obiettivo di rendere la valutazione della qualità della frutta sempre più completa e utilizzabile nella pratica quotidiana.

"Invitiamo clienti e operatori del settore – conclude Blomfield - a visitarci (hall 3.1 stand C-22) all'imminente Fruit Logistica: mercoledì 4 dalle ore 16 si terrà un Happy Hours, durante il quale, oltre a un momento conviviale aperto a tutti, sarà possibile un confronto sulle evoluzioni dei prodotti e sulle prossime direzioni di sviluppo".

Per maggiori informazioni
Hectre
Andrea Saadeh
direttore EU
+39 344 083 5475
[email protected]

Marcin Pędzisz
Regional Sales Manager
+39 392 036 9552
[email protected]
www.hectre.com

Articoli Correlati → Vedi