La cooperativa di coltivatori PotatoNext e l'azienda familiare Jansen-Dongen stanno valutando le possibilità di una collaborazione strategica nel settore delle patate. Entrambe le parti cercheranno di capire se la collaborazione possa contribuire a garantire una posizione sostenibile in un mercato in continua evoluzione.

Durante i colloqui si sta valutando se una collaborazione più intensa possa offrire nuove opportunità. Un altro aspetto da esaminare è l'eventuale contributo che l'unione delle conoscenze e delle dimensioni può apportare al raggiungimento di una produzione efficiente e sostenibile nel lungo periodo. L'esplorazione si concentra sul rafforzamento di una filiera sostenibile e pronta per il futuro, con prospettive per i coltivatori.
Durante questa fase esplorativa entrambe le parti continueranno a operare in modo completamente indipendente e le decisioni commerciali rimarranno autonome.
Al momento non sono stati ancora presi accordi o decisioni concrete. Le attività in corso e le collaborazioni esistenti rimangono invariate. Nel prossimo periodo entrambe le parti valuteranno come concretizzare una possibile collaborazione.