Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bulltec annuncia anche la collaborazione con Sorma e RS Bilance

Novità sul fronte della lavorazione a peso combinato

Ecco pronta 'Smart', la nuova macchina a peso combinato per la lavorazione di prodotto in vaschetta, coperta da brevetto Bulltec. L'azienda di Cesena presenterà l'ultima innovazione a Fruit Logistica. "La nuova soluzione – spiega il titolare Ruggiero Ricci - consente di raggiungere una capacità produttiva fino a 50 cestini al minuto, offrendo diverse configurazioni tecniche e mantenendo alti standard di delicatezza nella gestione del prodotto. Un'innovazione pensata per rispondere alle esigenze di produttività ed efficienza delle moderne linee di lavorazione ortofrutticole".

© Bulltec Srl

Nel dettaglio, "il vantaggio di questa nuova macchina, avendo il corpo bilance centrali alla macchina e i nastri di ricezione della combinazione a destra e sinistra, è che riesce a tenere un'adeguata velocità di lavorazione, ma con alte battute in termini di colpi al minuto. Questo perché si può scaricare il prodotto in maniera alternata a destra e a sinistra, raddoppiando l'efficienza".

Ma le novità non finiscono qui. Nel 2025, Bulltec ha avviato una collaborazione strategica con Sorma Group, che ha scelto di integrare le tecnologie Bulltec nelle proprie soluzioni per offrire un approccio completo alla lavorazione di verdure, ortaggi e tuberi. Una partnership che punta a coprire l'intero processo produttivo, dalla selezione alla confezione. A questa sinergia si affianca la collaborazione con RS Bilance, azienda siciliana specializzata in controlli peso omologati di fine linea.

"Grazie a queste alleanze – precisa Ricci - Bulltec è oggi in grado di fornire impianti completi, garantendo allo stesso tempo un servizio di assistenza post-vendita su tutto il territorio nazionale, anche attraverso la rete capillare di Sorma nel Sud Italia".

Bulltec, azienda con sede a Cesena specializzata in impianti e soluzioni tecnologiche per la lavorazione di verdure, ortaggi e tuberi, ha chiuso il 2025 all'insegna della crescita. Nel corso dell'ultimo esercizio si è infatti registrato un incremento significativo sia nel segmento verdure e ortaggi sia in quello dei tuberi, confermando il buon andamento del mercato e l'efficacia delle soluzioni proposte dall'azienda.

© Bulltec Srl

"Alla base di questi risultati- conclude Ricci - vi sono soluzioni tecniche evolute, abbinate a un servizio post-vendita strutturato e affidabile, elementi che rappresentano uno dei principali fattori distintivi di Bulltec ed R.G. L'azienda lavora con realtà consolidate nel settore della commercializzazione del prodotto fresco, che hanno ottenuto risultati tangibili in termini di efficienza e performance grazie all'adozione delle tecnologie Bulltec. Numerose testimonianze dei clienti sono disponibili anche sul nostro canale YouTube aziendale".

Lo sguardo dell'azienda è ora rivolto a Fruit Logistica, dove Bulltec sarà presente nella hall 2.1, stand C-11.

Per maggiori informazioni
Bulltec
Via Terni 330
47522 Cesena (FC) - Italy
+39 0547 1932254
+39 349 6923431
[email protected]
www.bulltec.it

Articoli Correlati → Vedi