Negli ultimi anni, l'olandese Fruity Pack ha registrato una crescita significativa grazie alla sua specializzazione nei prodotti convenience. Per supportare questa continuo sviluppo, l'azienda amplierà quest'anno la sua sede di Rotterdam di circa un terzo della sua capacità attuale, mantenendo però intatti gli spazi produttivi esistenti. L'entrata in attività del nuovo edificio è prevista per maggio 2026. Con questa espansione, Fruity Pack si prepara al futuro, creando ampio spazio per l'innovazione.
Nuove varietà di frutta
La frutta di IV gamma è una categoria in continua crescita. Allo stesso tempo, le preferenze dei consumatori stanno cambiando, con varietà esotiche come mango e semi di melagrana che stanno diventando sempre più popolari.
Mango
Per capitalizzare lo sviluppo positivo del mango a fette, Fruity Pack sta investendo in celle di maturazione finale. L'installazione di queste celle presso lo stabilimento di Rotterdam migliorerà ulteriormente la qualità del mango a fette per tutto l'anno.
© Fruity Pack BV
Melagrane
Per le melagrane, si sta investendo in una linea di produzione completamente nuova per la sgranatura. Per consentire la produzione su larga scala a Rotterdam, è stato sviluppato un nuovo programma di approvvigionamento con l'obiettivo di rendere la catena di approvvigionamento più sostenibile. Questo investimento consentirà alla Fruity Pack di continuare a soddisfare la crescente domanda, ridurre la dipendenza dal trasporto aereo e fornire molteplici varietà e Paesi di origine.
© Fruity Pack BV
Clean Label
Dal 2021, Fruity Pack si è concentrata non solo sulla praticità della frutta, ma anche sullo sviluppo di concept di pasti sani e responsabili. Dallo stabilimento di Oud Beijerland sono già stati lanciati prodotti di successo, tra cui poke bowl e insalate artigianali per il pranzo. Il prossimo passo sarà l'introduzione del concept Clean Food, che debutterà quest'anno. Questa gamma punta su alimenti sani e naturali, privi di additivi artificiali. L'idea alla base del Clean Food è semplice: cibo buono senza ingredienti superflui. La tendenza non solo risponde alle preferenze dei consumatori, ma rafforza anche i valori fondamentali di Fruity Pack in termini di salute e sostenibilità.
© Fruity Pack BV
Frutta con cioccolato
Il piacere rimane un pilastro importante nello sviluppo di nuovi prodotti. Da diversi anni, la Fruity Pack riscuote successo con le sue bavaresi alla frutta fresca, offrendo un momento di piacere cremoso, fresco e accessibile tra i pasti.
Il passo successivo, tuttavia, è una grande sorpresa: Chocofruits®. Il concept innovativo unisce il meglio di due mondi: frutta e cioccolato. La frutta ricoperta di cioccolato è già un prodotto popolare nei reparti della frutta in vassoio dei supermercati di diversi Paesi. La produzione di questo concept inizierà nel 2026, consentendo a un pubblico più ampio di consumatori di godere di questa accattivante combinazione.
© Fruity Pack BV
Convenience & Ultravers Logistics
"Siamo fermamente convinti che questi nuovi concept non solo sorprenderanno i consumatori, ma aggiungeranno anche valore ai nostri partner. Oltre a essere un partner produttivo affidabile, continuiamo a posizionarci come specialisti della logistica per prodotti a breve shelf life. Nella nuova struttura, ci sarà più spazio per ampliare la preparazione degli ordini per singola unità di consumo, aumentando al contempo la capacità di fornire servizi logistici a terzi e di sviluppare ulteriormente queste attività", concludono dall'azienda.
I prodotti e i concept più recenti della Fruity Pack saranno presentati, tra gli altri eventi, a Fruit Logistica di Berlino. L'azienda invita quindi partner e operatori interessati a visitare lo stand, scoprire le novità e degustare i prodotti: Hall 1.2, Stand B-41.
Per maggiori informazioni:
© Fruity Pack BV
William de Vries
Fruity Pack
Bergambachtstraat 10
3079 DA Rotterdam - Paesi Bassi
+31 10 30 35 100
+31 6 31 00 41 60
[email protected]