Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Altamura OP porta Chef Salad Express a Berlino

"Una proposta pensata per il mercato moderno, che punta su praticità, servizio e qualità"

Il 2025 si è chiuso con un bilancio positivo per Altamura OP, che consolida il proprio percorso di crescita rafforzando la presenza sia sui mercati internazionali sia su quello nazionale.

"Un risultato che nasce dal lavoro quotidiano e dall'impegno degli agricoltori associati, protagonisti di una strategia condivisa e fondata su qualità costante, innovazione di prodotto e organizzazione efficiente della filiera – sostengono Alfonso e Fabio Altamura, rispettivamente presidente e vicepresidente della Organizzazione di produttori – La capacità di rispondere alle richieste del mercato, mantenendo standard elevati e continuità di fornitura, ha rappresentato per noi un elemento chiave nel corso dell'anno".

© Maria Luigia Brusco | FreshPlaza.it
Alfonso, Francesco, Emanuele e Fabio Altamura, in rappresentanza della Op, in occasione dell'edizione 2025 di Fruit Logistica

Il cuore dell'offerta della Op resta rappresentato dalle baby leaf, con la rucola come prodotto di punta, affiancata da altre referenze che completano una gamma ormai riconosciuta e apprezzata dal mercato. A queste si aggiungono le colture estive, che continuano a occupare un ruolo importante nel calendario produttivo. "Melone gialletto e anguria saranno protagoniste anche nella prossima stagione, contribuendo a rafforzare la presenza dell'organizzazione in diversi momenti dell'anno", sottolineano i fratelli Altamura.

Guardando al futuro, il 2026 si preannuncia un anno di ulteriore sviluppo. "È previsto l'ingresso di nuovi produttori: un passaggio strategico che consentirà di ampliare le superfici, diversificare ulteriormente l'offerta e sostenere una crescita strutturata. L'obiettivo principale resta l'ampliamento di gamma, sia nel comparto delle baby leaf sia, più in generale, nell'ortofrutta, per rispondere in modo sempre più puntuale alle esigenze dei clienti".

© TMH Studio

Tra le novità più rilevanti spicca il lancio della nuova linea Chef Salad Express
"Si tratta di una proposta pensata per il mercato moderno, con referenze baby leaf pronte da mangiare e pronte da cuocere, affiancate da spinaci, bietola e verza. Una linea che punta su praticità, servizio e qualità, intercettando la crescente domanda di soluzioni che semplificano il lavoro a valle della filiera, senza rinunciare al valore del prodotto fresco.

© TMH Studio

La nuova linea Chef Salad Express sarà presentata ufficialmente a Fruit Logistica di Berlino, dal 4 al 6 febbraio 2026, appuntamento di riferimento per il settore ortofrutticolo internazionale. Altamura OP sarà presente in Hall 4.2, Stand C10, dove operatori e buyer potranno conoscere da vicino le novità dell'offerta.

"All'interno dello spazio espositivo sarà inoltre possibile degustare i prodotti in abbinamento alla pizza contadina dello chef Geppino Croce, in un'esperienza che unisce gusto, territorio e innovazione, raccontando in modo concreto la nostra visione e il percorso dell'Organizzazione", concludono Alfonso e Fabio Altamura.

Credits foto articolo: TMH Studio www.todisco.media

Per maggiori informazioni:
Altamura OP
via Pacinotti
Pontecagnano Faiano (SA) – Italy
[email protected]
www.opaltamura.com

Articoli Correlati → Vedi