Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
REV Packaging Solutions presenta la nuova versione di Puma

Una retinatrice progettata per non fermare mai la produzione

Nel contesto del confezionamento dell'ortofrutta, la continuità produttiva è una necessità assoluta: quando si sceglie di automatizzare una linea, l'intero processo non deve arrestarsi o comunque deve fermarsi il meno possibile. Ogni fermo macchina, infatti, ogni interruzione e ogni intervento manuale incidono direttamente sull'efficienza della linea, sull'organizzazione del lavoro e sull'affidabilità della programmazione.

© REV Packaging

"Ascoltando i nostri clienti - spiega Fabrizio Fiumana, presidente di REV Packaging Solutions - abbiamo capito quanto questa esigenza fosse importante. Per questo è nata 'Puma 4a Generazione', l'evoluzione di una macchina già collaudata, ripensata per garantire una produzione ancora più fluida e costante. Non basta lavorare velocemente, serve soprattutto continuità. Ogni fermo pesa sull'intera organizzazione".

© REV Packaging

Puma 4a Generazione è stata progettata con un obiettivo preciso: mantenere la produzione in movimento, riducendo al minimo le cause di arresto. Le attività quotidiane che, normalmente, richiedono un fermo-macchina, possono ora essere gestite senza interrompere il ciclo di lavoro, permettendo alla linea di operare in modo più regolare e prevedibile. Il cambio-tubo avviene senza fermare la macchina, l'acqua di raffreddamento e il manichetto si possono reintegrare dall'esterno e la macchina è priva di porte, dunque è dotata di barriere di sicurezza, il che assicura un accesso ancora più rapido.

© Cristiano Riciputi | FreshPlaza.itFabrizio Fiumana

"Abbiamo lavorato per eliminare tutte quelle micro-interruzioni che, sommate, fanno la differenza a fine turno - sottolinea Fiumana - Il risultato è una produzione più stabile nel tempo, con meno ripartenze e una maggiore affidabilità complessiva. Con oltre 35 pezzi al minuto, Puma non punta solo alla velocità di picco, ma a garantire prestazioni costanti lungo l'intera giornata lavorativa, aiutando i confezionatori a pianificare meglio e a ridurre le inefficienze".

© REV Packaging

Grande attenzione è stata dedicata anche all'esperienza dell'operatore. La macchina è stata pensata per semplificare l'interazione uomo-macchina.

"Con Puma - conclude Fiumana - la produzione non si ferma mai. Per scoprire Puma live, l'appuntamento è a Fruit Logistica, Hall 2.1, Stand B-23".

Per maggiori informazioni
REV Packaging Solutions S.r.l.
Via F. Parri, 745
47522 Cesena (FC) - Italy
+39 0547 384435
[email protected]
www.revsrl.com

Articoli Correlati → Vedi