Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La più grande fiera dell'agricoltura e dell'orticoltura della Polonia

TSW 2026: il reportage fotografico

TSW, la più grande fiera dell'agricoltura e dell'orticoltura in Polonia, si è tenuta quest'anno venerdì 23 e sabato 24 gennaio, a Kielce. L'evento copre sia la produzione in serra sia quella in campo aperto e funge da piattaforma per i fornitori locali e internazionali di materiale di impianto, sistemi di coltivazione e tecnologie di selezione. I piccoli frutti sono stati uno dei temi principali della fiera.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico

© Thijmen Tiersma | FreshPlaza.it

La Polonia vanta una vasta base agricola con diversi sistemi di produzione. Quella in serra è incentrata principalmente sui pomodori, mentre i tunnel di plastica e altre strutture sono più diffusi nella coltivazione dei piccoli frutti. Lungo le autostrade che circondano Kielce si possono vedere frutteti, a testimonianza dell'attività del Paese nella produzione di frutta secca e drupacee.

Quest'anno TSW ha ospitato circa 460 espositori. L'affluenza di visitatori alla due-giorni è stata elevata, in particolare il primo, con conseguente affollamento dei corridoi. I partecipanti hanno colto l'occasione per mantenere i rapporti con i fornitori esistenti e per esplorare nuove tecnologie. La fiera ha incluso anche delle conferenze in cui coltivatori e specialisti hanno discusso una serie di argomenti, dalle tecniche di coltivazione agli sviluppi del mercato.

La lingua principale al TSW è il polacco. L'inglese è stato utilizzato in alcuni stand, in particolare dalle aziende con collegamenti internazionali. Per molte aziende, il TSW rappresenta un canale di contatto diretto con i coltivatori polacchi e i visitatori dei Paesi limitrofi.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.

Articoli Correlati → Vedi