Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
GreenTOP

Un gestionale sempre più centrale per la filiera ortofrutticola, tra controllo dei costi certificazioni e rifiuti agricoli

Dopo un 2025 impegnativo e di evoluzione continua, GreenTOP si presenta con un pacchetto di novità concrete che rafforzano il posizionamento del suo sistema ERP gestionale lungo tutta la filiera ortofrutticola. A spiegarlo è Francesco Cucchiaro (nella foto sotto), product manager dell'azienda, il quale sottolinea come il lavoro degli ultimi mesi abbia riguardato prima di tutto un profondo rilancio delle attività comunicative e funzionali, con il completo rinnovamento del sito e una revisione strutturale dell'app, pensata per rendere più semplice e integrata la gestione operativa quotidiana.

© Cristiano Riciputi | FreshPlaza.it

"Il cuore delle innovazioni riguarda il collegamento sempre più stretto tra campo e stabilimento, con la sincronizzazione dei lotti dalla campagna allo stabilimento, il controllo dei costi e l'integrazione tra GT App e il sistema ERP GreenTOP Enterprise, che permettono una visione continua e coerente dei dati produttivi lungo tutta la filiera, con un miglioramento sensibile nella gestione delle carenze delle certificazioni e delle diverse filiere produttive, in un'ottica di piena conformità normativa", spiega Cucchiaro.

"Un altro elemento di rilievo è l'introduzione nell'app della gestione del RENTRI, ovvero il nuovo Registro elettronico nazionale per la tracciabilità dei rifiuti, una funzione che rappresenta un plus strategico in una fase di evoluzione normativa, ma destinata comunque a diventare centrale per le aziende agricole e agroindustriali".

Sul fronte delle certificazioni, GreenTOP ha inoltre integrato nel nuovo sistema la tracciabilità degli imballi e dei componenti, funzionale alla certificazione IFS, ampliando così la copertura digitale dei requisiti richiesti dal mercato e dagli standard internazionali. "L'obiettivo è quello di semplificare i processi e ridurre il rischio di non conformità", sottolinea Cucchiaro.

Intenso calendario fieristico nel 2026
Quest'anno l'azienda sarà impegnata in nove manifestazioni, con una strategia dichiarata di forte presenza e riconoscibilità sul mercato. "Vogliamo farci conoscere sempre più. Pensiamo sia arrivato il momento di mettere il piede sull'acceleratore. Dal 4 al 6 febbraio, cominceremo da Fruit Logistica di Berlino, come co-espositori di Eurocirce (Hall 4.2, Stand A-31). Per noi la kermesse berlinese rimane una piazza imprescindibile, quale momento di confronto internazionale e di visibilità. In concomitanza, dal 4 al 7 febbraio, saremo anche a Fieragricola di Verona (Padiglione 3, Stand C7), a conferma di una visione integrata che guarda oltre l'ortofrutta e abbraccia l'innovazione digitale a supporto di tutta l'agricoltura professionale", conclude Cucchiaro.

Per maggiori informazioni:
GreenTOP
Via Orvieto, 12
Pomezia (Roma) - Italy
+39 06 89995048
[email protected]
www.greentop.it | www.app.greentop.it

Articoli Correlati → Vedi