Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Amro Yassin, di Stars of Export:

"Le rese dell'aglio egiziano potrebbero attestarsi un po' al di sotto dei livelli abituali"

In Egitto, l'areale coltivato ad aglio è aumentato significativamente, ma le condizioni meteo potrebbero comunque portare a un raccolto inferiore rispetto a quello dello scorso anno. A dichiararlo è Amro Yassin dell'azienda d'esportazione egiziana di prodotti ortofrutticoli Stars of Export.

"Per quanto riguarda l'areale egiziano ad aglio, quest'anno si è registrato un aumento del 25-30% rispetto all'anno scorso. Tuttavia, le rese potrebbero essere leggermente al di sotto dei livelli abituali, a causa di condizioni meteo anomale e dell'esposizione del Paese a una forte ondata di freddo, che ha influito sia sulla produttività sia sulla velocità di raccolta dell'aglio".

© Stars of Export

Poiché i calibri sono ancora ridotti in questa fase della stagione, la domanda non ha ancora raggiunto il suo pieno potenziale. Yassin spiega: "L'attuale richiesta di aglio verde egiziano è iniziata, ma resta contenuta. Ciò è dovuto principalmente alla disponibilità sui mercati di aglio verde olandese, oltre ai calibri ancora piuttosto ridotti dell'aglio egiziano in questa fase iniziale della campagna, che a loro volta incidono sulla domanda".

© Stars of Export

Secondo Yassin, una volta che la domanda sarà davvero forte, i prezzi potrebbero aumentare leggermente rispetto a quelli attuali. "L'accesso a nuovi mercati resta un elemento centrale della nostra strategia. Puntiamo costantemente ad aprirne di nuovi ed espandere la nostra presenza globale, mantenendo al contempo una forte attenzione alla qualità e ai calibri, così da sostenere la domanda dei nostri clienti chiave. Le quotazioni dovrebbero aumentare con la crescita della domanda di aglio egiziano e il graduale esaurimento delle forniture olandesi sul mercato".

© Stars of Export

Nel complesso, resta ancora una certa incertezza sulla stagione, ma l'esportatore è ottimista. "È ancora troppo presto per fare dichiarazioni definitive sulle aspettative in termini di prezzo, in attesa che la domanda di aglio egiziano si consolidi, l'offerta olandese si esaurisca e le richieste dei clienti vengano confermate. Tuttavia, rispetto alla scorsa stagione, prevediamo che le quotazioni rimarranno sostanzialmente invariate, nonostante i maggiori costi del trasporto aereo. Per quanto riguarda le prospettive della campagna, siamo ottimisti e prevediamo che la domanda inizierà ad aumentare a partire da febbraio. Speriamo in una buona stagione", conclude Yassin.

© Stars of Export

Stars of Export sarà presente a Fruit Logistica: Hall 22, Stand A-71.

Per maggiori informazioni:
Amro Yassin
Stars of Export
+20 111 939 44 44
[email protected]
www.starsofexport.com

Articoli Correlati → Vedi