Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Paul van Groningen, di Hudepa:

"Previste più angurie precoci ad Almeria dopo l'estirpazione della coltivazione dei peperoni"

"È stata un'altra stagione particolare ad Almeria - afferma Paul van Groningen (Hudepa), agente commerciale attivo nella zona - Era già chiaro in anticipo che ci sarebbero stati molti problemi con i peperoni a causa del Parvispinus. Ciò si è tradotto in una minore quantità di peperoni di Classe I, molti dei quali presentano macchie".

© Hudepa

"Inoltre, si nota che le rese sono significativamente inferiori su tutta la linea. Un grande coltivatore con cui lavoro quest'anno ha ampliato del 25% la sua superficie coltivata con diversi prodotti, come cetrioli, peperoni e peperoncini, ma in totale ha raccolto lo stesso quantitativo dell'anno scorso, probabilmente a causa del clima", racconta Paul.

"Per il prossimo futuro non si prevede un miglioramento della situazione. Nella settimana 4, la domanda del mercato è piuttosto fiacca, motivo per cui i prezzi sono leggermente diminuiti, ma per i giorni a venire si prevede una ripresa commerciale. Le previsioni meteorologiche per i prossimi giorni sono di pioggia, freddo e vento, quindi la produzione sarà bassa. A ciò si aggiunge il fatto che il Marocco sta inviando meno prodotti e ha molti problemi di qualità a causa della pioggia".

© Hudepa

"Guardando avanti alla primavera, si prevede che quest'anno saranno disponibili più angurie precoci. Diversi coltivatori che hanno estirpato la coltivazione dei peperoni a causa del virus stanno piantando angurie, quindi prevedono di avere una produzione precoce. Insomma, ci aspettano ancora alcune settimane difficili per quanto riguarda gli ortaggi di Almeria, ma poi speriamo di avere un'abbondante produzione di angurie, con bel tempo al nord e buone vendite per tutti".

Per maggiori informazioni:
Paul van Groningen
Hudepa
+34 611 537 616
[email protected]
www.hudepa.com

Articoli Correlati → Vedi