Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'allarme di Confagricoltura Catania

Maltempo nella Piana di Catania: agricoltura in ginocchio, scatta l'emergenza

La violenta ondata di maltempo che da inizio settimana colpisce la Sicilia orientale sta causando danni ingenti nella Piana di Catania. Vento forte e piogge intense hanno compromesso coltivazioni, serre, vivai e allevamenti. In agrumicoltura, in particolare, molti frutti prossimi alla raccolta sono finiti a terra.

© Confagricoltura Catania

"È ancora presto per avere un quadro completo – spiega Giosué Arcoria, presidente di Confagricoltura Catania – ma le segnalazioni che stiamo ricevendo sono già numerosissime". L'organizzazione ha attivato un numero (095-433215) per raccogliere le comunicazioni degli associati.

"Il vento continua a soffiare e temiamo un'emergenza di grande portata, chiediamo interventi straordinari da parte delle Istituzioni per non lasciare soli gli agricoltori. Nelle prossime ore avremo una stima più dettagliata dei danni", conclude Arcoria.

Fonte: Confagricoltura

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi