Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Jaap den Boer, di Olympic Fruit:

"A sorpresa, buona la domanda per le uve sfuse"

I problemi logistici continuano a incombere come una nube scura sulla stagione dell'uva da tavola sudafricana. "Per tutta la stagione i problemi causati dal vento hanno provocato ritardi a Città del Capo, anche se nelle ultime due settimane la situazione è leggermente migliorata. Tuttavia, ora si sono aggiunti anche i problemi nel porto di Rotterdam. La neve della seconda settimana ha causato congestione e nei giorni successivi ne abbiamo pagato le conseguenze. Alcune navi, come la Santa Cruz, sono state addirittura rimandate in mare perché non c'era spazio per lo scarico. Ciò ha causato delle lacune nel mercato fino alla settimana 3. Nel frattempo sembrano essere state colmate", racconta Jaap den Boer, di Olympic Fruit.

© Olympic Fruit
Uva Autumncrisp

"Fino alla settimana 3 le scorte erano relativamente basse, ma ora inizieranno ad aumentare. I prezzi sono leggermente inferiori rispetto allo scorso anno, ma le vendite continuano ad andare bene - continua Jaap - Continuiamo a ricevere forniture sufficienti dall'emisfero meridionale, dove il Sudafrica rappresenta ormai la maggior parte della produzione. Il raccolto varia a seconda della zona, ma in Namibia e nell'Orange River, dove si coltivano principalmente uve bianche senza semi, le rese sono state buone. Nelle zone più tardive, come Berg River, Piketberg e Hex River, il raccolto sembra leggermente inferiore rispetto allo scorso anno".

© Olympic FruitUva Crimson

"Nei giorni scorsi abbiamo ricevuto i primi grappoli dalla nostra azienda agricola in Sudafrica, Cederberg a Trawal (Olifantsrivier). Nelle prossime settimane arriveranno altre uve, tra cui Crimson seedless e Autumncrisp. Anche queste saranno confezionate con il nostro marchio BLOOM. È interessante notare che la domanda di uva sfusa è piuttosto buona quest'anno, probabilmente a causa delle dimensioni leggermente più piccole. Anche i prezzi sono soddisfacenti. Nel complesso, non possiamo lamentarci della domanda. Ci chiediamo come se la caverà l'India. Lì la stagione è iniziata un po' più tardi a causa della pioggia e sembra che il raccolto sarà leggermente inferiore, con un conseguente aumento dei prezzi".

© Olympic Fruit

Per maggiori informazioni:
Jaap den Boer
Olympic Fruit
Handelscentrum ZHZ 40a
2991 LD Barendrecht - Paesi Bassi
+31 (0)180 646 210
[email protected]
www.olympicfruit.com

Articoli Correlati → Vedi