Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Veiling Zaltbommel ha lanciato la mela Red Harry durante la fiera Fruitteelt Vakbeurs

"Il prezzo delle pere di buona qualità è in ripresa, mentre il mercato delle mele fatica a decollare"

L'inizio della stagione delle pomacee nei Paesi Bassi non è stato facile quest'anno. "I volumi, soprattutto quelli delle mele, sono stati ovunque superiori alle aspettative. Molte pere sono state raccolte troppo tardi, il che ha comportato la necessità di uno smaltimento anticipato. Ciò ha creato pressione sul mercato soprattutto nei primi mesi della campagna", racconta Marcel van Lith, di Veiling Zaltbommel.

© Zaltbommel

Tuttavia, van Lith intravede una tendenza positiva soprattutto nel mercato delle pere. "Al momento la domanda di frutti di buona qualità è in aumento, soprattutto grazie alla forte richiesta dall'estero. Negli ultimi dieci giorni il prezzo delle pere di buona qualità in cassetta è aumentato di cinque-dieci centesimi".

© Zaltbommel

"Il commercio delle mele, invece, continua a essere difficile. Un aspetto positivo è che sul mercato stanno arrivando sempre più partite di qualità migliore, perché le celle ULO dell'Elstar vengono aperte e spesso si tratta di partite del primo raccolto. Tuttavia, il mercato delle mele rimane decisamente saturo a causa dei grandi volumi nei Paesi Bassi, ma anche nelle nazioni circostanti. Per questo motivo è ancora difficile ottenere un movimento dei prezzi. Tuttavia, il sapore della frutta è buono grazie alle numerose ore di sole, e anche le vendite procedono bene. Dalla fine della raccolta ci sono state molte promozioni, quindi si sta vendendo molto prodotto. Le persone hanno potuto acquistare frutta di buona qualità a prezzi interessanti. Ciò potrebbe offrire prospettive positive per i prossimi mesi".

© Zaltbommel

Alla fiera Fruitteelt Vakbeurs di Houten, fino a oggi 22 gennaio 2026, Veiling Zaltbommel sta presentando una nuova mela: la Red Harry. "Intendiamo lanciare sul mercato questa mutazione rossa della Pinova come concept, in esclusiva per i coltivatori di Veiling Zaltbommel. La mela si caratterizza per il buon sapore e l'uniformità di calibro, oltre che per l'elevata produttività. Vediamo quindi buone opportunità per lanciarla come concept per l'asta e per commercializzarla ulteriormente".

© Zaltbommel

Veiling Zaltbommel si trova allo stand 75.

© Zaltbommel

Per maggiori informazioni:
Marcel van Lith
Veiling Zaltbommel
Stationsweg 28
5301 KH Zaltbommel - Paesi Bassi
[email protected]
www.veiling-zaltbommel.nl

Articoli Correlati → Vedi