L'oandese Wouw Agro ha inaugurato una nuova linea di confezionamento per le patate dolci, ampliando così in modo significativo la sua capacità di trasformazione. L'azienda, nata come azienda produttrice e specializzata nel lavaggio di patate e cipolle, è cresciuta fino a diventare un operatore a servizio completo nella filiera di questi prodotti: dalla coltivazione e lavaggio al confezionamento, stoccaggio e trasporto.
© Wouw Agro
Un'azienda poliedrica sotto lo stesso tetto
Il proprietario, Ronald van de Wouw, paragona la sua azienda a un albero. "Dalla coltivazione dei campi, allo stoccaggio e al confezionamento di patate, patate dolci e cipolle, fino al lavaggio e alla selezione per l'industria delle patatine fritte e al trasporto, tutti questi settori si rafforzano a vicenda". La Wouw Agro opera in due sedi, con reparti di stoccaggio, confezionamento, celle refrigerate e logistica. Ronald sottolinea la cultura aziendale orientata alle persone: un ambiente flessibile, diretto e collaborativo, dove i dipendenti, impegnati in un'ampia gamma di mansioni, si aiutano reciprocamente.
Il ruolo crescente delle patate dolci
Le patate dolci hanno un ruolo sempre più importante. La superficie coltivata nei Paesi Bassi è in crescita, così come le importazioni, rendendo necessaria una trasformazione specializzata. La nuova linea, entrata in funzione lo scorso anno, è completamente concepita per i prodotti di Classe I e per le diverse specifiche richieste dai clienti. "Le patate dolci sono più sensibili ai danni e hanno forme variabili, quindi la linea ha dovuto essere progettata specificamente per questo prodotto", spiega Ronald.
© Wouw Agro
La Wouw Agro opera secondo rigorose certificazioni come FSSC 22000, GLOBALG.A.P., NAO, GMP+ e SKAL. Ronald le considera un incentivo a lavorare con una particolare attenzione alla qualità. La sostenibilità è fondamentale e l'impianto di lavaggio delle patate dell'azienda è dotato di una propria vasca d'acqua con filtro naturale a canne. L'azienda cerca inoltre di preservare il più possibile il valore di ogni chilogrammo di prodotto.
© Wouw Agro
Espansione modulare e maggiore capacità
La linea di confezionamento modulare combina unità di selezione, stazioni di pesatura e confezionamento e può funzionare stabilmente con diverse qualità di prodotto. Ciò aumenta la capacità e migliora la prevedibilità e la pianificazione. L'azienda continua ad aggiungere impianti di refrigerazione e stoccaggio e a investire in selezionatrici ottiche e ulteriore automazione, che vanno a integrare il lavoro del personale.
© Wouw Agro
La versatile gamma di servizi della Wouw Agro le consente di distinguersi. Offre lavaggio, selezione, confezionamento, stoccaggio e trasporto. Flessibilità, personalizzazione e risposta rapida sono cruciali. "Possiamo consegnare qualsiasi cosa il cliente desideri. Ci occupiamo di tutto", conclude Ronald, aggiungendo che il team esperto della sua azienda, la combinazione di servizi e un approccio pratico e orientato alle persone sono i principali punti di forza della Wouw Agro e garantiscono una crescita futura sostenuta.
Per maggiori informazioni:
Wouw Agro
Oomshoekseweg 2
4416 RG Kruiningen - Paesi Bassi
+31 653 724 302
[email protected]
www.wouwagro.nl