Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Francesco Marangio fa il punto della situazione

"Per le melanzane le quotazioni sono molto buone"

"Le basse temperature hanno rallentato la raccolta, e i prezzi sono in continua crescita". Così si esprime Francesco Marangio, responsabile commerciale dell'azienda agricola Marangio di Vittoria (Ragusa). L'azienda conta circa tre ettari, tutti in coltivazione protetta ed è specializzata in melanzane e peperoni biologici e/o a residuo zero. I dipendenti sono alcune decine, a seconda del momento stagionale. I cardini dell'azienda sono Angelo, Francesco e Giuseppe Marangio.

© Cristiano Riciputi | FreshPlaza.itFrancesco Marangio

"In questo periodo - afferma Francesco, che ha partecipato alla fiera Marca a Bologna - abbiamo in produzione le melanzane, mentre la raccolta del peperone inizierà fra una decina di giorni. La nostra produzione è proposta sia biologica che a residuo zero. Avremo peperoni fino ai primi di giugno. Poi si interrompe e si comincia il ciclo estivo. In pratica, abbiamo peperone 7 mesi l'anno. Le melanzane invece le abbiamo 12 mesi l'anno, grazie a tecniche agronomiche all'avanguardia".

© Cristiano Riciputi | FreshPlaza.it

E continua: "Coltiviamo diverse tipologie di melanzane e tutte sono a residuo zero. In questo periodo il mercato è positivo, e i prezzi sono giusti. La qualità del prodotto è ottima, nonostante il clima freddo di questi ultimi giorni che ha rallentato la maturazione, con una mancanza di prodotto del 50% rispetto al normale. Ed è per questo che i prezzi sono sostenuti".

© Cristiano Riciputi | FreshPlaza.it

L'azienda Marangio nasce nel 1960, grazie alla visione di Angelo Marangio, che con passione e dedizione ha iniziato a coltivare prodotti di qualità nella fertile terra di famiglia. Nel corso degli anni, la gestione è passata al figlio Francesco che ha saputo coniugare tradizione e innovazione, portando l'azienda a crescere e ad affermarsi nel mercato ortofrutticolo italiano ed europeo.

"Con il supporto della famiglia e del team - si legge in una nota - l'azienda Marangio oggi rappresenta un punto di riferimento per la produzione di melanzane e peperoni, garantendo qualità, sostenibilità e continuità produttiva. In Italia, i prodotti arrivano nei principali centri di distribuzione ortofrutticola, che fungono da punti di incontro tra produttori, grossisti e commercianti".

Per maggiori informazioni
Az. Agricola Marangio
via Duca D'Aosta 116
97019 Vittoria (RG)
[email protected]
www.aziendaagricolamarangio.it

Articoli Correlati → Vedi