Foodberry ha avviato una partnership strategica con Bel U.S., parte del Gruppo Bel, per sviluppare nuovi snack a base di frutta. In base all'accordo, Bel utilizzerà la piattaforma tecnologica alimentare di Foodberry per supportare lo sviluppo di snack a base di frutta destinati al mercato statunitense.
La collaborazione unisce l'esperienza di Bel nella produzione di snack monoporzione e nella distribuzione sul mercato, con la tecnologia di Foodberry, basata su rivestimenti di origine vegetale a base di vera frutta. L'obiettivo dei partner è sviluppare snack che combinino frutta e proteine in formati monoporzione pensati per il canale retail.
© Foodberry
Il primo prodotto sviluppato grazie a questa partnership dovrebbe essere lanciato nel 2026 sui mercati statunitensi selezionati. L'iniziativa si concentra sulla categoria degli snack a base di frutta negli Stati Uniti, il cui valore stimato supera i 6 miliardi di dollari. Sviluppo e produzione saranno realizzati utilizzando la piattaforma tecnologica di Foodberry, che trasforma la purea di frutta in rivestimenti progettati per inglobare ingredienti freschi, surgelati o a lunga conservazione.
Secondo le aziende, la tecnologia può essere applicata a una vasta gamma di prodotti, tra cui burri di frutti a guscio, formaggio e prodotti surgelati, consentendo nuovi formati monoporzione. La piattaforma di Foodberry è supportata da oltre 20 brevetti di utilità rilasciati. Tutti i prodotti Foodberry sono sviluppati e realizzati presso lo stabilimento di ricerca e produzione dell'azienda a Boston, Massachusetts.
© Foodberry
Bel U.S. ha dichiarato che la partnership rientra nel suo attuale focus sugli snack monoporzione. Foodberry ha sottolineato che la collaborazione riflette il suo lavoro sui formati a base di frutta progettati per facilitare la manipolazione e la distribuzione. Entrambe le aziende hanno fatto riferimento all'allineamento con le linee guida nutrizionali che incoraggiano il consumo di frutta come parte di una dieta equilibrata.
La partnership non comporta al momento alcuna modifica ai marchi Bel esistenti e non sono stati resi noti dettagli su volumi o prezzi. Ulteriori informazioni sul prodotto sono previste in prossimità del lancio sul mercato previsto nel 2026.
© FoodberryPer maggiori informazioni:
Ashley Martinez
Foodberry
[email protected]
www.foodberry.co