Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il produttore ed esportatore Abdelkader Habony

"Sembra che la domanda europea di carote egiziane sia in flessione"

L'Egitto ha fatto un passo avanti nel mercato internazionale delle carote durante la crisi energetica causata dalla guerra nell'Europa orientale, che ha messo in secondo piano la produzione di carote in Europa. Tuttavia, "sembra che la domanda europea di carote egiziane stia diminuendo", dice Abdelkader Habony, un produttore ed esportatore egiziano.

© Habony Group

Habony afferma: "Dopo un aumento sostanziale della domanda e delle esportazioni nel 2023, i produttori egiziani si sono rapidamente adattati e sono passati a una produzione annuale e alle varietà più richieste nel mercato europeo. Tuttavia, stiamo assistendo a un indebolimento di questo slancio in Europa in questa stagione e la domanda è inferiore alle nostre previsioni".

D'altra parte, secondo Habony, gli esportatori egiziani possono contare su una forte domanda in Russia e in Africa. "Il mercato dell'Africa occidentale è particolarmente attivo in questo periodo dell'anno. Le nostre carote arrivano lì con un'ottima qualità, dato il tempo medio di transito di 22 giorni".

Secondo Habony, "la produzione è particolarmente di alta qualità nelle aziende agricole situate nel deserto, dove il terreno sabbioso produce carote robuste e prive di parassiti. Produciamo le varietà più richieste sul mercato internazionale, in particolare le cosiddette varietà francesi".

© Habony Group

"Le condizioni di produzione, sebbene sfavorevoli per altri prodotti, sono ottimali per le carote in questa stagione, con temperature inferiori alla media - conclude Habony - I nostri prezzi sono molto competitivi e non sono aumentati rispetto alla scorsa stagione. Rimaniamo la fonte più competitiva per il mercato europeo con una qualità eccellente".

Le esportazioni egiziane di carote sono passate da 4.000 tonnellate nel 2020 a 19.000 tonnellate nel 2023. L'aumento è particolarmente evidente nel mercato europeo, che ha fatto affidamento sulle carote egiziane per colmare il deficit di produzione interna. Nella stagione 2022/23 l'Egitto è diventato il terzo fornitore di carote dell'Unione europea.

Per maggiori informazioni:
Abdelkader Habony
Habony Group
+201090999229
[email protected]
www.alhabounygroup.com

Articoli Correlati → Vedi