La raccolta dell'uva sudafricana è in pieno corso e i primi volumi sono arrivati a Singapore nei giorni scorsi.
"La mia prima spedizione di 2 container è arrivata a Singapore il 13 gennaio 2026 - ha dichiarato Hong Chew Kwek, amministratore delegato di Kwek Global Pte Ltd - Si tratta di un container da 40 piedi di uva rossa senza semi, 10x500 grammi, e un carico di uva bianca senza semi, anch'essa nel formato 10x500 grammi".
© Kwek Global
L'uva rossa senza semi è della varietà Tawny, mentre quella bianca senza semi è della varietà Ivory. Secondo Kwek, entrambe le varietà sono arrivate con un buon aspetto, acini di buone dimensioni e molto dolci con un buon livello di Brix.
"Questa spedizione è stata fortunata a non subire ritardi nell'arrivo a Singapore, visto che lo spedizioniere ha scelto di caricare dal porto di Durban, perché il porto di Città del Capo era bloccato dal vento che stava causando ritardi alle navi".
© Kwek Global
Il mercato di Singapore è generalmente buono in questo momento, dal momento che l'offerta di uva cinese si sta esaurendo e la qualità non è buona. "Pertanto, l'arrivo dell'uva sudafricana di nuova stagione, di ottima qualità, soda, croccante e dolce, sta creando una buona domanda nei mercati all'ingrosso e nella ristorazione".
"Continueremo ad avere spedizioni di uva sudafricana in arrivo ogni settimana, ma potrebbero esserci ritardi a causa della congestione portuale e dei problemi di vento nel porto di Città del Capo. Il Capodanno cinese si avvicina e prevediamo un aumento delle vendite e della domanda di uva di buona qualità. Speriamo che tutta l'uva arrivi in tempo come previsto".
Per maggiori informazioni:
Hong Chew Kwek
Kwek Global
+65 9833 8223
[email protected]