Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mission Produce acquisisce Calavo Growers

"Questa acquisizione segna un traguardo importante"

Le aziende Mission Produce, Inc. e Calavo Growers, Inc. hanno annunciatom nei giorni scorsi, di aver stipulato un accordo definitivo in base al quale la Mission acquisirà la Calavo con una transazione in contanti e azioni.

"Questa acquisizione segna un traguardo importante per la Mission e per il nostro settore. Rafforzando la piattaforma verticalmente integrata e la solida rete di distribuzione globale della Mission con l'approvvigionamento complementare della Calavo, le sue capacità di produzione di alimenti pronti e le sue consolidate relazioni con i clienti, intendiamo costruire un'azienda più solida e diversificata, posizionata per una crescita sostenibile. Al termine dell'operazione, riteniamo di disporre di una maggiore scalabilità, un modello di business più diversificato e un portafoglio prodotti ampliato, così da poter offrire ancora maggiore valore ai nostri clienti, coltivatori, dipendenti e azionisti", ha dichiarato Steve Barnard, co-fondatore e amministratore delegato della Mission.

"Abbiamo grande rispetto per la tradizione della Calavo, un nome affidabile nel settore degli alimenti freschi e trasformati, e siamo orgogliosi di accogliere la loro organizzazione nella rete della Mission", ha dichiarato John Pawlowski, presidente, direttore operativo e amministratore delegato designato della Mission. "Con questa acquisizione, puntiamo a consolidare la nostra posizione sul mercato dell'avocado premium in Nord America e a creare una piattaforma leader a livello mondiale nel settore dei prodotti ortofrutticoli, che riteniamo potrà soddisfare la crescente domanda di alimenti freschi, sani e convenienti. In linea con la nostra strategia di crescita a lungo termine, crediamo che questa operazione aumenti il valore offerto a clienti, coltivatori e partner, rafforzando al contempo il nostro impegno per l'eccellenza operativa".

© Mission Produce
A sinistra: Steve Barnard. A destra: John Pawlowski.

Fondata oltre 100 anni fa come prima azienda produttrice di avocado in Nord America, Calavo si è evoluta fino a diventare un fornitore globale di prodotti di qualità. Oggi, l'offerta include avocado freschi provenienti da California, Messico, Perù e Colombia, pomodori, papaya hawaiana e una varietà di prodotti ready-to-eat come guacamole e salse. I suoi prodotti sono venduti con il marchio Calavo, con sottomarchi proprietari, oltre a etichette private ​​e brand commerciali.

Mission è un fornitore globale di avocado con attività completamente integrate, inclusi servizi a valore aggiunto come maturazione, confezionamento, distribuzione regionale e logistica, supportati da infrastrutture all'avanguardia. Si prevede che l'acquisizione della Calavo darà vita a una piattaforma nordamericana su larga scala per avocado e prodotti ortofrutticoli, ben posizionata per espandersi a livello internazionale e accelerare la diversificazione del modello di business della Mission, ampliando la sua presenza nel segmento in forte crescita degli alimenti trasformati, una volta completata l'operazione. La Mission ha già esteso la sua offerta ad altre categorie di prodotti ortofrutticoli, e l'offerta di pomodori e papaya della Calavo diversifica ulteriormente il portfolio di prodotti ortofrutticoli della Mission. Inoltre, la combinazione delle reti di coltivatori di entrambe le aziende permette alla Mission di migliorare l'affidabilità della fornitura e la sicurezza dell'approvvigionamento.

"Nell'ultimo secolo, il team dellai Calavo ha trasformato questa azienda in un leader globale nell'approvvigionamento e nella distribuzione di avocado, pomodori, papaya e nella trasformazione di guacamole e altri prodotti alimentari. Pensiamo che la partnership con la Mission rappresenti un nuovo capitolo avvincente che consentirà all'attività congiunta di generare nuova crescita ed espandere l'impatto del nostro affidabile marchio Calavo, offrendo al contempo ai nostri azionisti un valore aggiunto e la possibilità di diventare azionisti di un leader globale in un settore in crescita. Mission condivide i nostri valori e il nostro impegno su qualità e coerenza, sia per i clienti sia per i coltivatori. Entrando a far parte di una piattaforma globale più ampia, saremo in una posizione migliore per investire, innovare e servire il mercato su larga scala", ha concluso B. John Lindeman, presidente e amministratore delegato della Calavo.

Per maggiori informazioni:
Jenna Aguilera
Mission Produce, Inc.
[email protected]
www.missionproduce.com

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi