"Lo scorso fine settimana, 10-11 gennaio, abbiamo spedito i primi meloni Galia, meloni gialletti e angurie dalla Costa Rica per l'esportazione in Europa. Ora inizieremo con la spedizione dei meloni Cantalupo e delle angurie mini", racconta Rolf Weber, di Global Producers, che ha sede a Venlo, nei Paesi Bassi.
© Global Producers BV
"Le ultime due campagne dei meloni sono state caratterizzate da piogge tardive, che hanno influito notevolmente sulla qualità. Quest'anno la stagione delle piogge è terminata in anticipo e in modo regolare, con temperature diurne e notturne ottimali per la produzione di meloni. La fase critica è quindi trascorsa senza problemi, pertanto prevediamo una buona stagione dei meloni, sia in termini di qualità che di quantità".
© Global Producers BV
"In Costa Rica la coltivazione generale continua, con un numero sempre maggiore di varietà di angurie piantate, mentre la superficie coltivata a meloni gialli, meloni Galia e meloni Cantaloupe è in costante diminuzione. Ciò può sicuramente avere un impatto aggiuntivo durante il periodo del Ramadan, ma questo rapporto riflette bene il cambiamento nel comportamento dei consumatori negli ultimi dieci anni", afferma Rolf.
© Global Producers BV
La coltivazione propria di meloni e angurie di Pafru, l'azienda agricola di Global Producers in Costa Rica, copre una superficie di 1.100 ettari con un volume di esportazione previsto di circa 1.500 container da febbraio a maggio.
© Global Producers BV
Per maggiori informazioni:
Rolf Weber
Global Producers
Venrayseweg 136 B
5928 RH Venlo - Paesi Bassi
+31 77 465 81 00
[email protected]
www.global-producers.nl