Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rodger Hobson - British Carrot Grower's Association

"Il raccolto di carote del Regno Unito durerà quasi fino all'inizio della nuova stagione"

La siccità della scorsa estate ha reso le condizioni di coltivazione molto difficili per gli agricoltori di tutto il Regno Unito. Queste condizioni di estrema siccità sono durate fino a metà ottobre, poi la situazione è cambiata radicalmente. A parlarne è Rodger Hobson, coltivatore di carote e presidente della British Carrot Association.

"Dopo la siccità abbiamo avuto quattro mesi di pioggia in soli due mesi. I nostri campi erano così impregnati d'acqua che non riuscivamo ad accedervi per procedere con la raccolta. La situazione è migliorata durante il periodo natalizio e siamo riusciti a effettuare la raccolta".

Nell'ultima settimana in alcune zone è nevicato abbondantemente e ciò ha nuovamente reso i campi troppo bagnati per la raccolta. In alcune zone le temperature sono scese fino a -7 o -10 °C.

"Le carote coperte con la paglia, che sono la maggioranza, dovrebbero essere in buone condizioni, ma quelle senza paglia non lo saranno. Pensavamo che l'offerta sarebbe stata scarsa nel nuovo anno, ma la pioggia e il clima prevalentemente mite fanno sì che non ci sarà una grave carenza, ma nemmeno un eccesso di offerta".

Rodger ha affermato che i raccolti sono molto variabili, a seconda della disponibilità di acqua; nel complesso, saranno vicini alla media. Questa sembra essere la situazione in tutto il Paese.

"In Regno Unito il raccolto delle carote durerà quasi fino all'inizio della nuova stagione. I rivenditori si riforniranno di prodotto dalla Scozia fino ad aprile/maggio, mentre il nuovo raccolto inglese sarà pronto a giugno. In un anno favorevole siamo autosufficienti al 97-98% per quanto riguarda le carote".

La semina del nuovo raccolto è iniziata prima di Natale nel Norfolk; nello Yorkshire inizierà a febbraio, quando si spera che il clima sarà più asciutto.

Per maggiori informazioni:
Rodger Hobson
British Carrot Grower's Association
[email protected]

Articoli Correlati → Vedi