Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Arandis (Gruppo Agribologna)

"L'Italia che coltiva" cresce del 6,6 per cento

Arandis in crescita: nel 2025 ha registrato un fatturato pari a 113 mln di euro (+6,6% sull'anno precedente) e un portafoglio che oggi conta 450 clienti. Nata due anni fa per la gestione di GDO (prodotti sfusi e confezionati con i marchi: "Questo l'ho fatto io", Fresco Senso e Officine della Terra) e Normal Trade (grazie allo stand fra i più importanti della CAAB, Centro Agroalimentare di Bologna) è presente alla fiera marca a Bologna.

© AgribolognaLo stand Arandis a Marca

La presenza a Marca 2026 è dedicata a consolidare il posizionamento come partner della GDO nella personalizzazione di prodotti a marchio del distributore. Accanto all'offerta per la grande distribuzione, i riflettori sono puntati sui marchi distribuiti in esclusiva: "Questo l'ho fatto io" - la linea top di gamma di prodotti ortofrutticoli che ha raggiunto 42 referenze - e a Fresco Senso, il brand di IV gamma di frutta pronta da mangiare, che vede oltre 60 referenze dedicate alla GDO, e una crescita dei volumi del +12% rispetto al 2024.

Fra le proposte di Fresco Fresco, la linea "2 sono meglio di 1!", caratterizzata da un pack a doppio scomparto in modo da assaporare distintamente le varietà di frutta, nel pieno del gusto e delle proprietà organolettiche:

• Aprile-maggio: fragole e mirtilli (300 g); giugno-agosto: melone gialletto e arancione (260 g); anguria e melone arancione (300 g); agosto-Settembre: nettarina e uva (300 g); ottobre-Febbraio: mela golden e susina (260 g); mela rossa e kiwi (280 g).© AgribolognaArandis rappresenta la testimonianza concreta dell'evoluzione di un modello unico in Italia: quello della Cooperativa Agribologna, dove i soci gestiscono l'intero processo produttivo, dalla semina al confezionamento, in perfetto equilibrio tra esigenze di mercato e sostenibilità ambientale. A questo sistema si unisce il valore strategico dell'integrazione con Terremerse, con l'obiettivo di consolidare le imprese associate e investire in economie di scala. Questa sinergia permette di ottimizzare i costi a beneficio di soci e consumatori, promuovendo una costante innovazione che parte dal settore primario per arrivare al prodotto finito.

© Agribologna"In questi due anni di attività, Arandis ha utilizzato e valorizzato, come da programma: spazi, impianti, macchinari, esperienze gestionali, marchi delle cooperative, evitando a priori incrementi dei costi e ridondanze gestionali" commenta Massimiliano Moretti (nella foto a destra), direttore generale del Gruppo Agribologna. "La forza di Arandis è fortemente radicata nei valori fondanti delle Cooperative: una salda connessione con la base sociale e la piena valorizzazione dei prodotti, nei confronti dei canali dedicati".

"Con la costituzione di Arandis abbiamo potuto dedicarci a flessibilità, personalizzazione del servizio, continuità delle forniture, con standard qualitativi mirati a un consumatore sempre più esigente. La storia che ha portato alla costituzione di Arandis è una storia di oltre 25 anni, che oggi proiettiamo al futuro, forti di risultati concreti e della motivazione di misurarci con nuove sfide e progetti" conclude Moretti.

Arandis: L'Italia che coltiva (Credits: Takeaway, Brand Strategy Studio diretto da Roberto Merlini e Luca Libertini)

Il claim "L'Italia che coltiva" sintetizza i valori di Arandis: promuovere la territorialità, la sicurezza alimentare e la tracciabilità della filiera corta. Questo impegno è al centro del primo video corporate della società in uscita il 13 gennaio sulla pagina LinkedIn di Arandis. Il video - supportato da una campagna mirata Google Ads e LinkedIn Ads - rappresenta il primo lancio corporate dell'azienda e segna l'avvio di una strategia di comunicazione strutturata, che si svilupperà progressivamente nel corso dell'anno.

Per maggiori informazioni
Consorzio Agribologna S.c.a.
Via delle Viti, 5
40127 Bologna (BO) - Italia
+39 051 994 1111
[email protected]
www.agribologna.it

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi