Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Venerdì 16 gennaio, ore 13.30 - Sigep Area Masaf-Ismea - Stand 011 Hall Sud

Un incontro dedicato alla frutta in guscio italiana

In occasione del Sigep di Rimini, il Salone internazionale gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè, in programma dal 16 al 20 gennaio 2026, Ismea organizza un incontro dedicato alla frutta in guscio italiana, per offrire una lettura aggiornata di numeri, tendenze e prospettive di un comparto di eccellenza dell'agroalimentare nazionale.

L'attenzione sarà rivolta a noci, nocciole, pistacchi, mandorle e castagne, prodotti al centro della campagna di comunicazione promossa dal Masaf - Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, "Frutta in guscio. Dentro c'è l'Italia".

© Yingko | Dreamstime

La filiera della frutta in guscio riveste un ruolo di primo piano per l'industria dolciaria italiana, fornendo materie prime di elevato valore qualitativo, esaltate dalla maestria di pasticceri, gelatieri e cioccolatieri. Anche i dati sui consumi delle famiglie ne confermano il crescente apprezzamento, sostenuto dalla diffusione di stili di vita orientati al benessere e dal successo di prodotti innovativi - come mix, barrette energetiche e snack funzionali - che hanno contribuito a destagionalizzare i consumi, superando il legame esclusivo con ricorrenze e festività.

Clicca qui per scaricare la locandina.

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi