Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Coltivatore di cetrioli finlandese supera il suo stesso record di produzione

Durante l'ultimo ciclo di coltivazione, Johan Prinsén e suo figlio Jesper hanno registrato una resa di cetrioli pari a 256 kg per metro quadrato all'anno nella loro azienda serricola, Oy Johan Prinsén Ab, situata a Pjelax, in Finlandia. Il risultato supera il loro precedente livello registrato di 244 kg/m²/anno, rappresentando un aumento di circa il 4,9%.

© Andelslaget Närpes Grönsaker - Osuuskunta Närpiön Vihannes

I dati di produzione del 2024 avevano già attirato l'attenzione internazionale nel settore dei cetrioli da serra grazie all'elevata resa per metro quadrato. I nuovi dati confermano la tendenza all'aumento incrementale della resa attraverso adeguamenti nella strategia di coltivazione e nella gestione delle serre.

Secondo l'azienda, il livello di resa è legato al lavoro continuo sul controllo del clima, al monitoraggio delle colture, alla gestione dei nutrienti, alla pianificazione della produzione e all'applicazione delle attuali tecnologie di coltivazione. La resa per metro quadrato illustra come i sistemi di serra vengono ottimizzati per aumentare l'efficienza produttiva all'interno di un ambiente controllato.

Johan Prinsén è attivo nella produzione ortofrutticola da oltre 30 anni. Oltre al suo ruolo nell'azienda, è da tempo membro del consiglio di amministrazione della cooperativa Närpiön Vihannes, dove è uno dei produttori coinvolti nelle attività di sviluppo a livello cooperativo.

Attualmente l'azienda è gestita congiuntamente da Johan Prinsén e da suo figlio Jesper, il quale si occupa della produzione quotidiana e dello sviluppo delle colture, concentrandosi sull'implementazione e la valutazione delle tecniche di coltivazione all'interno della serra.

Commentando l'approccio, Jesper Prinsén ha affermato che l'azienda mira a continuare a lavorare sulla produttività, sulla qualità delle colture e sui metodi di produzione attraverso lo sviluppo continuo e la cooperazione con i partner del settore.

Fonte: Andelslaget Närpes Grönsaker - Osuuskunta Närpiön Vihannes via LinkedIn

Articoli Correlati → Vedi