Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Massimiliano Ceccarini di Sipo: "Andremo a Berlino con in tasca la certificazione IFS Food"

Fermento per alcune verdure con meno disponibilità e prezzi in crescita

Il meteo degli ultimi 7 giorni ha dato una scossa al comparto (o almeno a parte di esso) delle verdure. Come conferma Massimiliano Ceccarini, general manager di Sipo, "il prezzo del prezzemolo è raddoppiato, in quanto l'andamento meteo, specie in Puglia, ha ridotto la raccolta di due terzi a causa dello scarto che si registra in campagna. Anche i porri sono un articolo il cui prezzo è cresciuto: in questo caso dipende, almeno in parte, da una diminuzione delle importazioni. In generale, noto un aumento dei prezzi delle verdure a foglia larga e credo che nelle prossime settimane diminuirà la disponibilità a causa delle gelate di questi giorni".

© SIPO

Sipo sta già programmando la propria presenza alla fiera di Berlino, in collaborazione con Confagricoltura. "Presenteremo ai nostri clienti e partner la certificazione IFS Food - (International Featured Standards Food), uno degli standard internazionali più riconosciuti nel campo della qualità e sicurezza alimentare. La certificazione, ottenuta da SIPO con il massimo livello (high quality) con il supporto dell'organismo di certificazione IFS International, non è una semplice verifica formale, ma un sistema strutturato di controllo e gestione della qualità, basato su audit e criteri riconosciuti a livello internazionale, in particolare dalla grande distribuzione organizzata europea. Proprio per questo, rappresenta un requisito fondamentale per molte insegne e un riferimento importante per il mondo dei prodotti a marchio del distributore".

"L'ottenimento della certificazione rappresenta molto più di un riconoscimento: è la conferma di un modo di lavorare basato su rigore, responsabilità e visione di lungo periodo - dichiara Simona Donini technical manager Sipo - È la dimostrazione che la qualità non è un obiettivo occasionale, ma il risultato di un impegno quotidiano che coinvolge persone, processi e scelte strategiche. Con il riconoscimento IFS Food rafforziamo ulteriormente il nostro posizionamento come partner affidabile per la distribuzione e come punto di riferimento per chi cerca prodotti ortofrutticoli sicuri, controllati e all'altezza delle aspettative di un mercato sempre più attento ed esigente".

© SIPODa sinistra: Simona Ceccarini, Simona Donini, Elisa Monticelli

Per mantenere elevata la qualità dei prodotti, per Sipo tutto ruota attorno alla tempestività: le verdure vengono lavorate subito dopo la raccolta e mantenuti a temperatura controllata. Anche la logistica segue gli stessi standard, con trasporti refrigerati fino alle piattaforme distributive. Accanto al controllo dei processi, l'azienda ha costruito nel tempo una vera e propria cultura della verifica continua. I controlli partono dal campo e arrivano fino al magazzino, coinvolgendo ogni fase della lavorazione.

A questo si affianca un'attenzione costante al mercato: l'azienda analizza le tendenze, sottopone i prodotti a panel test e valuta non solo gli aspetti tecnici, ma anche quelli legati alla gradevolezza, all'aspetto e all'esperienza di consumo.

Per maggiori informazioni:
SIPO Srl
Via Fermignano 20
47814 Bellaria Igea Marina (RN)
+39 0541 339711
[email protected]
www.sipo.it

Riccardo Giacomini
+44 794 9425912
[email protected]
www.sipolondon.uk

Articoli Correlati → Vedi