Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ypacaraì di Meridiem Seeds

Una scelta sicura per il datterino autunno-invernale

Nell'areale di Pachino (provincia di Siracusa), dove il pomodoro non è solo una coltura ma una vera e propria identità agricola, l'innovazione varietale è la chiave per restare competitivi senza rinunciare alla qualità. È il caso della società agricola New Arci Rodolfo, di Magliocco Francesco, che nella corrente campagna autunno-invernale, ha puntato con convinzione sulla varietà Ypacaraì di Meridiem Seeds.

L'azienda ha iniziato a conoscere Ypacaraì due anni fa, introducendola inizialmente come prova su una superficie limitata. I risultati ottenuti già al primo anno hanno portato alla conferma della varietà, fino ad arrivare nella campagna 2025 a coltivarla su tutti i trapianti autunno-invernali.

© MERIDIEM SEEDS

Uno degli aspetti determinanti nella scelta di Ypacaraì è la sua resistenza genetica al Tomato Brown Rugose Fruit Virus (ToBRFV), un requisito oggi fondamentale per poter produrre con continuità e sicurezza negli areali meridionali.

Dal punto di vista qualitativo, Ypacaraì ha confermato ottime performance: frutti uniformi, consistenti e con una spiccata resistenza al cracking, che permettono di ridurre gli scarti e valorizzare la produzione. A completare il profilo, un sapore molto dolce, caratteristica distintiva del datterino e sempre più apprezzata dal mercato.

Per maggiori informazioni:
Meridiem Seeds
Via G. Pallotti, 14abc - Bologna (BO)
Tel. +39 051 833555
Fax. +39 051 839333
www.meridiemseeds.it

Paolo Buscema - Regional director Meridiem Seeds Italia
Sicilia, Calabria, Lazio e Malta
+39 331 4562930
[email protected]

Francesca Campo - Tecnico commerciale Meridiem Seeds
Provincia di Siracusa
+39 334 9199059
[email protected]

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi