Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'integrazione con Dole porta 1,25 milioni di casse in più

Ampliamento del programma di importazione di uva da tavola

Nonostante il calo delle esportazioni di uva da tavola peruviana verso il Nord America all'inizio della stagione, Oppy sta seguendo una rotta diversa grazie alla sua consolidata rete di fornitori e ai vantaggi derivanti dall'allineamento con Dole Diversified North America (DDNA) di ottobre 2025.

L'integrazione strategica con DDNA aggiunge ulteriori 1,25 milioni di casse di uva da tavola al programma di Oppy provenienti da Perù e Cile, segnando un aumento del 44% rispetto all'anno precedente. Oppy si colloca tra i primi dieci importatori di uva da tavola peruviana negli Stati Uniti e in Canada.

"Questa è una stagione fondamentale per Oppy. Ampliando il nostro programma tramite Dole, non solo aumentiamo i volumi, ma aggiungiamo anche profondità e resilienza alla nostra offerta. Abbiamo uve eccezionali provenienti dal Perù e la visita del nostro team a Ica a novembre ne ha confermato l'eccellente qualità. Siamo molto soddisfatti e pronti per una stagione di successo", ha dichiarato Bill Poulos, direttore esecutivo per uva da tavola e drupacee.

Quest'anno segna anche un'entusiasmante ondata di varietà molto richieste, tra cui Autumncrisp®, la preferita da Sun World, in arrivo dal Perù, seguita dalla disponibilità dal Cile fino alla fine di aprile.

© Oppy

Marc Serpa, responsabile uve da tavola nazionali e vendite, ha dichiarato: "Con l'avvio a pieno regime della stagione dell'uva da tavola d'importazione, il mercato è pronto per le varietà verdi e rosse destinate alla vendita. I consumatori attendono uve con raspo verde, calibro ottimale e profili aromatici eccezionali, provenienti da Sun World e BloomFresh".

Oppy prevede un'eccellente disponibilità in un'ampia gamma di colori e varietà, tra cui:

  • Varietà rosse: Allison, Jack's Salute™ e Scarlotta Seedless®
  • Varietà verdi: Autumncrisp®, Timpson, Sweet Globe™ e Great Green

"I nostri partner-coltivatori strategici sono molto apprezzati per la qualità della loro Autumncrisp e dispongono dell'areale e delle dimensioni necessarie per produrre quantità maggiori rispetto alla scorsa stagione. Le uve da tavola fresche, rosse e verdi, saranno disponibili in quantità significative da metà gennaio fino a fine febbraio. Con marchi affidabili nel nostro portfolio, tra cui Dole, Ocean Spray e Sun Grape, il programma di uva da tavola di Oppy offre la costanza e la qualità che i consumatori ricercano sugli scaffali", ha concluso David Nelley, vicepresidente operativo per il Sud America.

© Oppy

Per maggiori informazioni:
Kelsey Van Lissum
Oppy
+1 604 461 6779
[email protected]
www.oppy.com

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi