Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'Insalata dell'Orto a Marca Fresh

Il 2026 sarà l'anno delle proteine vegetali in ortofrutta

Prodotti servizio, soluzioni ad alto valore aggiunto, proposte funzionali: molte categorie dell'alimentare stanno già interpretando questa evoluzione. Oggi anche l'ortofrutta è pronta a compiere un passo in avanti. E il 2026 potrebbe segnare un punto di svolta, con le proteine vegetali destinate a entrare stabilmente nel dialogo tra industria e distribuzione. È in questo scenario che L'Insalata dell'Orto, tra i principali player italiani della IV gamma e storico partner della Marca del Distributore in Italia e in Europa, porta a Marca una proposta strutturata e concreta: la gamma completa misSalad High Protein – Pronti da cuocere, pensata per offrire alla Gdo una nuova chiave di innovazione del reparto ortofrutta.

© L'Insalata dell'Orto

Accanto alle referenze già presenti a catalogo – Minestrone di verdure, Cubetti di zucca e Spaghetti di verdure High Protein – l'azienda presenta anche la Peperonata Cornelio® High Protein al gusto mediterraneo, un prodotto di IV gamma in vassoio da 300 grammi, con 13 grammi di proteine per confezione. La nuova referenza, in co-branding con Valfrutta Fresco, amplia ulteriormente una linea che nasce dall'analisi dei consumi, dei trend nutrizionali e delle esigenze operative del reparto.

© L'Insalata dell'Orto

© L'Insalata dell'OrtoUna proposta, quella proteica, che non si limita al prodotto, ma che si configura come soluzione di categoria, capace di coniugare diversi aspetti: la segmentazione dell'offerta, la leggibilità a scaffale, il valore nutrizionale e funzionale, la continuità e l'affidabilità di fornitura. Elementi che fanno parte del Dna de L'Insalata dell'Orto, azienda che sviluppa la quota prevalente del proprio fatturato come partner industriale per la Mdd, grazie a una lunga esperienza nella IV gamma tradizionale e a un controllo di filiera che garantisce qualità, servizio e solidità nel tempo.

"Parlare di proteine vegetali in ortofrutta significa guardare avanti, ma con basi molto concrete - spiega Sara Menin, direttore marketing e comunicazione de L'Insalata dell'Orto - La nostra linea misSalad High Protein nasce dall'ascolto del mercato e della distribuzione moderna. Non è una moda, ma una risposta strutturata a una domanda che cresce e che chiede soluzioni semplici, 100% vegetali e ad alto contenuto di servizio. Mettere a disposizione una gamma completa significa offrire alla Gdo uno strumento reale per innovare il reparto, anche in ottica di Marca del Distributore".

© L'Insalata dell'OrtoDa sinistra: Sara Menin, Cinzia Busana e Raffaella Busana

La presentazione della linea avverrà il 14 e il 15 gennaio a Marca by BolognaFiere, nell'area Marca Fresh (Pad. 19 | Stand B/52 – C/53), il contesto naturale per un confronto con buyer e category manager sulle evoluzioni del comparto e sulle nuove opportunità di sviluppo per l'ortofrutta.

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi