Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Simon Vale della Balle Bros:

"Alcuni clienti vogliono integrare il raccolto locale con le cipolle neozelandesi"

Il produttore neozelandese di cipolle Balle Bros ha iniziato la raccolta delle sue varietà più precoci all'inizio di dicembre. Il meteo è stato piuttosto variabile e le piogge hanno causato delle interruzioni nella raccolta. Nonostante ciò, la qualità e i calibri sono risultati buoni.

"A causa della raccolta rallentata, l'offerta è stata limitata e quindi la domanda è stata sostenuta sia sul mercato locale neozelandese sia nelle Isole del Pacifico. Abbiamo inoltre esportato una parte del volume in Indonesia, in risposta all'emissione tardiva di alcune quote di importazione. Dopo un paio di anni difficili, i prezzi ora sono stabili", ha affermato Simon Vale della Balle Bros.

© Balle Bros Group

"Abbiamo iniziato a raccogliere le cipolle per i nostri programmi di esportazione precoci all'inizio di gennaio e si prevede che saranno pronte per l'esportazione tra un paio di settimane".

"Le piogge di dicembre e di inizio anno hanno interrotto la raccolta, ma si sono rivelate benefiche per le principali colture da esportazione. Calibri e rese sembrano nella norma e prevediamo una gamma di calibri, da piccoli a grandi. Come sempre, ci aspettiamo inizialmente una domanda favorevole da Europa e Regno Unito per le nostre cipolle premium. Il Nord Asia dovrebbe iniziare un po' più tardi, così come il Sud-est asiatico. Avremo a disposizione la gamma di calibri adatta alle diverse esigenze dei nostri mercati di esportazione", ha sottolineato Simon.

© Balle Bros Group

Simon ha affermato che stanno iniziando a osservare una certa domanda dall'Europa e dal Regno Unito, nonostante le ingenti scorte del raccolto del 2025.

"La conservabilità di alcune cipolle europee locali è incerta, quindi alcuni clienti stanno cercando di integrare il raccolto locale con cipolle di qualità provenienti dalla Nuova Zelanda. Inoltre, in Giappone c'è una carenza di cipolle locali, il che potrebbe generare una buona domanda di cipolle neozelandesi una volta terminata la fornitura dei produttori dell'emisfero nord. Anche l'Indonesia potrebbe essere interessata alle cipolle, dato che le importazioni dai Paesi Bassi sono notevolmente ridotte in questa stagione, a causa dei rigidi protocolli di importazione".

© Balle Bros Group

"Guardiamo sempre a nuovi mercati nel Sud-est asiatico, come Thailandia o Vietnam. Tuttavia, la concorrenza dei fornitori cinesi e olandesi a basso costo è molto agguerrita. La maggior parte dei Paesi verso cui esportiamo applica dazi ridotti, grazie ai vari accordi di libero scambio negoziati dal governo neozelandese", ha concluso Simon.

Tutti i Paesi importatori hanno anche normative fitosanitarie: Balle Bros, in qualità di produttore, confezionatore ed esportatore completamente integrato e con oltre 40 anni di esperienza nell'esportazione di cipolle, è in una posizione particolarmente favorevole per affrontare le sfide imposte da tali regolamenti.

Per maggiori informazioni:
Simon Vale
Balle Bros. Exports Ltd.
+ 64 9 2370898
[email protected]
www.ballebros.co.nz

Articoli Correlati → Vedi