Quando il fornitore olandese di imballaggi Paardekooper è fallito, molte aziende di trasformazione di ortaggi e cooperative di coltivatori nei Paesi Bassi hanno temuto per la continuità di una fornitura affidabile di materiali di imballaggio. Molte di queste si sono quindi rivolte al Sylvaphane Group, un produttore specializzato nel packaging alimentare, che in precedenza operava soprattutto tramite i retailer, tra cui Paardekooper.
© Sylvaphane
"I clienti sono stati immediatamente assistiti in modo rapido ed efficace dal Sylvaphane Group, e nessuna azienda ha dovuto interrompere la produzione. Questo è stato molto apprezzato", afferma Leo van der Meer. È entrato a far parte del Sylvaphane Group insieme al collega addetto alle vendite sul campo, Michaël Vrij, e a quattro colleghi addetti alle vendite interne: Manon Rooders, Savannah Kosten, Roman Pardon e Dyon Plas.
Il Sylvaphane Group comprende Sylvaphane Holland a Leek, che fornisce film per imballaggio in polipropilene orientato (OPP), cellophane e poliestere (PET) a clienti in tutta Europa. Fa parte del gruppo anche Sylvaphane Plastics a Tolbert, produttore di imballaggi flessibili in polietilene (PE). "Con la nostra produzione di PE, che comprende sacchi per casse, teli di copertura, coperture per pallet e cappucci termoretraibili, possiamo offrire un'ampia gamma di soluzioni al settore ortofrutticolo", spiega Van der Meer.
Il gruppo comprende anche Plastics2Pack a Uden, dove vengono realizzati prodotti come i bins per pomodori sfusi, e la tipografia Euroflex a Zwolle, che stampa film top seal, film in OPP, laminati e carta. In totale, il Sylvaphane Group impiega circa 250 persone e genera un fatturato annuo di circa 100 milioni di euro.
© Sylvaphane
"Sylvaphane è un'azienda a conduzione familiare, ma senza una complicata struttura organizzativa. I prodotti ortofrutticoli rappresentano un segmento importante all'interno del Sylvaphane Group. Nonostante le sue dimensioni, il gruppo non è sempre stato molto conosciuto nel settore ortofrutta, poiché in precedenza operava principalmente tramite i retailer. Ora che siamo più presenti e visibili sul mercato, la situazione sta cambiando. Manteniamo linee di comunicazione brevi e possiamo distinguerci anche grazie a un ampio team commerciale che rappresenta efficacemente gli interessi dei clienti", sottolinea Leo van der Meer.
© Sylvaphane
Il mercato principale del Sylvaphane Group è l'Europa, in particolare Paesi Bassi, Belgio e Germania occidentale. "Disponiamo internamente di tutte le competenze. Grazie a estrusione, termoformatura, converting, stampa, laminazione e perforazione, supportiamo i clienti con un'ampia gamma di soluzioni di imballaggio", spiega Van der Meer. Uno dei prodotti di punta del portfolio è il film top seal del produttore Mylar, ora disponibile per il mercato olandese tramite il Sylvaphane Group.
© Sylvaphane
"Le basi dell'azienda sono solide e stiamo lavorando duramente per rafforzare ulteriormente la nostra presenza commerciale sul mercato, rispondendo alla domanda di questo settore dinamico con servizio e rapidità. Non vediamo l'ora di mettere a frutto l'esperienza maturata in Van der Windt e Paardekooper e di lavorare insieme a soluzioni sostenibili, partnership solide e, semplicemente, un packaging di qualità", conclude Leo.
© Sylvaphane
Leo van der Meer e Michaël Vrij
Per maggiori informazioni:
Leo van der Meer / Michaël Vrij
Sylvaphane Group
+31 0 6 5109 2343 / +31 0 6 42713962
[email protected]
[email protected]
www.sylvaphane.com