Aweta, fornitore di soluzioni per la selezione e il confezionamento nel settore ortofrutticolo, ha nominato Filipe Oliveira da Silva nuovo Chief Executive Officer, con effetto dal 1° gennaio 2026. Succede a Otto Vink, che ha guidato l'azienda per oltre sette anni. Aweta è un'azienda all'interno del portafoglio di Standard Investment.
Oliveira da Silva ha costruito una solida carriera internazionale, con esperienze nei Paesi Bassi, in Svezia, Portogallo, Brasile e Messico. È noto per il suo stile di leadership collaborativo e per il forte focus su strategia, vicinanza al cliente e sviluppo dei team.
© AwetaFilipe Oliveira da Silva e Otto Vink
"Sono onorato di guidare questa grande azienda e di lavorare con il nostro eccellente team mentre compiamo i prossimi passi per accelerare la crescita internazionale e rafforzare la nostra posizione di mercato", ha commentato Filipe Oliveira da Silva. "Negli ultimi mesi ho avuto modo di conoscere Aweta, la sua fedele base clienti e la sua rete internazionale di partner. Sono colpito dall'innovazione del nostro settore e dal contributo significativo di Aweta".
L'azienda continuerà a beneficiare dell'esperienza di Otto Vink, che rimarrà azionista ed entrerà a far parte del Consiglio Consultivo a partire dal 1° gennaio 2026.
Con questa transizione di leadership e un forte management team, Aweta è in un'eccellente posizione per accelerare la propria espansione internazionale e realizzare la sua strategia di crescita a lungo termine.
Per maggiori informazioni: www.aweta.com