Il 15 e 16 gennaio 2026 occhi puntati sul cavolo rapa: produttori, cooperative, vivaisti, specialisti e tecnici di prodotto si incontreranno a Sabaudia (provincia di Latina) per confrontarsi direttamente in campo e condividere conoscenza. L'evento, organizzato da Rijk Zwaan Italia, sarà interamente dedicato alla filiera, con particolare attenzione alle esigenze del mercato tedesco, principale destinazione del cavolo rapa italiano.
© Rijk Zwaan Italia
Nelle due mattinate, dalle 9 alle 12, i professionisti del settore potranno partecipare ai DemoDays presso l'Azienda Agricola Donnarumma Vincenzo a Sabaudia, nel cuore della principale area di produzione italiana destinata all'export, soprattutto verso la Germania.
"Saremo felici di accompagnare i visitatori in un tour guidato in serra, dove presenteremo oltre 15 varietà diverse. Saranno presenti in campo anche i breeder ed i colleghi del crop team internazionale, per un confronto ancora più concreto", afferma Filippo Grillanda, Crop Specialist di Rijk Zwaan Italia.
© Rijk Zwaan Italia
Tra le varietà in vetrina non mancherà Morre RZ, storica ed apprezzata per uniformità, flessibilità e tenuta in campo. Accanto a Morre, due novità di prossima introduzione: Tirso RZ, adattabile a diversi metodi e condizioni di coltivazione e Pellice RZ, uniforme, molto attraente e con elevata tenuta in campo. "Siamo curiosi di conoscere le opinioni dei produttori", aggiunge Grillanda.
© Rijk Zwaan Italia
Rijk Zwaan conferma il proprio impegno strategico anche nelle brassiche: "Vogliamo condividere la nostra conoscenza del mercato, delle modalità di produzione e le informazioni sui nuovi prodotti per mostrare ai partner italiani come Rijk Zwaan stia concretamente investendo sul cavolo rapa del futuro", conclude.
Per maggiori informazioni:Rijk Zwaan Italia S.r.l.
+39 051 4148210
[email protected]
www.rijkzwaan.it