Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Cora Seeds a Marca, 14 e 15 gennaio a BolognaFiere

Va in scena l'innovazione varietale che risponde alle esigenze della GDO

Grazie a Cora Seeds, l'innovazione varietale che risponde alle esigenze della GDO va in scena a Marca il 14 e 15 gennaio a BolognaFiere (Pad. 19 Stand E/69). Il datterino Malizioso, i pomodori Corabell e Rivaldo, oltre alla gamma di angurie MaxiFRESH, progettate per fornire al consumatore finale un'eccellente esperienza visiva e di gusto, sono le varietà al centro della partecipazione dell'azienda sementiera alla manifestazione.

"Il nostro lavoro di ricerca è destinato alla soddisfazione del produttore, ma non solo – spiega il CEO di Cora Seeds Maurizio Bacchi – A Bologna portiamo prodotti nuovi, diversi e capaci di rispondere alle esigenze della distribuzione e del consumatore moderno, con caratteristiche uniche che non vediamo l'ora di fare scoprire in prima persona ai professionisti del retail".

© Cora SeedsMalizioso

Malizioso è un datterino che si distingue per la sua estetica premium, grazie a un colore rosso intenso e al grappolo elegante a lisca di pesce. Una proposta destinata ai mercati più esigenti anche per il gusto, come dimostrano gli eccellenti feedback ottenuti nei test ASTRA. Il grado brix ottimale, l'aroma intenso e la percezione di umami distinguono questa novità da altre varietà presenti sul mercato. Malizioso ha tra i punti di forza anche la sostenibilità: l'elevata tolleranza agli sbalzi termici, all'umidità e al cracking consente di ridurre gli scarti, mentre le resistenze genetiche integrate contribuiscono a una minore necessità di interventi fitosanitari.

Per queste caratteristiche, Malizioso è candidato ai Marca Awards come Best Innovation Product nella categoria Sostenibilità e sarà in mostra nell' area Marca Trend.

© Cora SeedsCorabell

Anche il pomodoro Corabell ha performato molto bene nei test ASTRA, e promette di elevare la qualità del segmento dei Midi Plum. Dal punto di vista visivo, questa varietà si distingue per il colore rosso acceso e uniforme. Il sapore è eccellente, sostenuto da gradi brix al palato superiori alla media della categoria. Grazie a geni di resistenza, Corabell assicura inoltre una shelf life prolungata.

Malizioso e Corabell si aggiungono a Rivaldo, varietà consolidata nel mercato del pomodoro a grappolo, particolarmente apprezzata anche dalle cooperative di commercializzazione che lavorano con la GDO, grazie all'aspetto elegante, all'eccellente aroma e alla ottima conservabilità del frutto.

© Cora SeedsRivaldo

Durante la fiera sarà possibile apprezzare le caratteristiche dei pomodori Cora Seeds direttamente allo stand, grazie a showcooking previsti in entrambe le giornate, alle ore 12 e alle ore 14.

MaxiFRESH è una gamma di angurie seedless, ovali e allungate, dal peso di 8-10 kg, con un'ampia finestra di disponibilità garantita da cicli produttivi che vanno dal precoce al tardivo. Questo garantisce la continuità di prodotto da metà maggio fino a fine settembre. Le angurie di questa gamma si distinguono per la polpa rossa, compatta e croccante e per la lunga shelf life, caratteristiche ideali per il consumo a fette e la vendita porzionata, un trend in forte crescita.

© Cora SeedsMustang (CRX 10783)

L'appuntamento con l'innovazione Cora Seeds è a BolognaFiere il 14 e 15 gennaio.

Per maggiori informazioni:
Cora Seeds Srl
Via Boscone, 1765/A
47522 Cesena (FC)
+39 0547 385166
[email protected]
www.coraseeds.com

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi