Nonostante alcuni piccoli problemi logistici legati alle nevicate in alcune zone della Francia, la campagna dei kiwi verdi è partita bene quest'anno per Vergers Cancel. "Siamo leggermente in anticipo rispetto al programma di smaltimento delle scorte", spiega Alexandre Cancel. Ciò è dovuto al fatto che la stagione neozelandese è terminata prima quest'anno, spingendo i supermercati a rivolgersi al prodotto francese con 15-20 giorni di anticipo.
© Vergers Cancel
Tutto sembra proseguire per il meglio mentre entriamo nel vivo della stagione: "Buona qualità, dinamica di vendita positiva che dovrebbe continuare nelle prossime settimane e prezzi che tengono bene. Anche se le ultime due settimane dell'anno sono spesso più lente in termini di commercio, dato che i kiwi verdi non sono considerati un prodotto festivo, gennaio e febbraio rappresentano due mesi molto importanti per questo frutto. I clienti sono ricettivi, le promozioni si susseguono nei negozi, quindi riusciamo a vendere la maggior parte dei nostri volumi".
© Vergers Cancel
Mentre il raccolto dello scorso anno è stato particolarmente scarso, questa stagione dovrebbe vedere un ritorno ai volumi tradizionali. "Quest'anno abbiamo quantitativi soddisfacenti, grazie anche all'entrata in produzione di nuove piantagioni. I volumi sono superiori del 25% rispetto allo scorso anno. Nel 2025 abbiamo esaurito alcuni calibri alla fine di marzo e gli ultimi il 10 aprile, ma quest'anno dovremmo essere in grado di offrire kiwi verdi fino all'inizio di maggio".
Per maggiori informazioni:
© Vergers Cancel
Alexandre Cancel
Vergers Cancel
1 rue de l'Occitanie
ZA Barres 82100 Castelsarrasin - Francia
+33 (0)5 63 04 82 13
[email protected]
www.vergers-cancel.fr