Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Daniel Badger - Vitafresh Produce:

"Siamo soddisfatti dei calibri, raccolta e imballaggio sono iniziati nella settimana 2"

L'anno scorso i coltivatori di zucca Butternut del Sudafrica hanno piantato il 30% in meno a causa delle inondazioni, ma quest'anno la superficie coltivata dovrebbe tornare alla normalità.

"Prevediamo soddisfacenti quantitativi quest'anno, bel tempo, buone condizioni di coltivazione e sono stati piantati volumi maggiori", ha affermato Daniel Badger, di VitaFresh, i cui principali coltivatori si trovano nella Provincia del Capo Occidentale. Alcune partite provengono anche dal Limpopo.

© VitaFresh

"Finora le condizioni di coltivazione sono state eccellenti e il clima è stato favorevole, con la giusta quantità di pioggia e sole. Siamo soddisfatti delle dimensioni raggiunte dal prodotto. È pronto per la raccolta e l'imballaggio è già iniziato la scorsa settimana (la seconda del 2026, ndr)".

VitaFresh avrà una buona disponibilità in tutti i calibri, comprese quelli premium.

© VitaFresh

"Stiamo imballando e raccogliendo e i primi container saranno spediti nella settimana 3. L'anno scorso abbiamo esportato 100 container, quest'anno speriamo di arrivare a 150".

Nel 2025 VitaFresh ha esportato zucche butternut e zucche comuni in Regno Unito, Unione europea, Medio Oriente e Asia. Quest'anno esporterà nuovamente in questi mercati, aggiungendo anche quello canadese.

"Il Regno Unito e l'Europa rappresentano i nostri principali mercati, mentre quello in più rapida crescita è il Medio Oriente".

Per maggiori informazioni:
Daniel Badger
Vitafresh Exports
+44 (0) 7944461019
[email protected]

Articoli Correlati → Vedi