Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Per la olandese Aartsen

Operativa la quinta filiale a Mumbai

© Aartsen"La nostra strategia è sempre stata orientata a un'ampia diversificazione sia sul lato dell'importazione sia su quello della distribuzione. Con strutture nei Paesi Bassi, in Belgio e in Asia importiamo tutto ciò che è fresco da oltre 800 produttori in più di 60 Paesi in tutto il mondo e lo distribuiamo quotidianamente a oltre 1.250 clienti nei Paesi Bassi, in Belgio, nel Nord della Francia e nella regione della Ruhr in Germania. Tutte le vendite sono ex warehouse presso una delle nostre tre filiali nel Benelux", afferma il CCO di Aartsen, Menno van Breemen.

L'azienda familiare, specializzata dal 1907 nell'importazione e distribuzione di frutta e verdura fresca, punta da generazioni su diversificazione, continuità e valore aggiunto. "L'espansione verso l'Estremo Oriente con il nostro ufficio a Hong Kong, avvenuta quasi 14 anni fa, si è inserita perfettamente in questa strategia. Oltre 175 clienti vengono serviti settimanalmente in più di 15 Paesi. Il 40% della distribuzione avviene in Cina e il 60% in una quindicina di Paesi dell'Asia meridionale e sud-orientale. Ora segue quindi la quinta filiale a Mumbai con la stessa strategia.Ci assicureremo di servire città di primo e secondo livello nel libero servizio, online e al dettaglio in India".

© Aartsen

Dal mese di settembre Aartsen è ufficialmente operativa a Mumbai e questa è la quinta filiale. "L'India per noi non è un mercato di rapida crescita, ma un mercato in cui vogliamo essere presenti in modo strutturale. Dopo una fase di avviamento controllato, il team ora opera pienamente secondo l'Aartsen way of business. L'ufficio è situato in una posizione strategica tra mercati all'ingrosso, aeroporti, celle refrigerate, porto, ma anche in modo da attrarre talenti locali. Da Hong Kong, due colleghi esperti si sono trasferiti a Mumbai, dopo le necessarie preparazioni, per gettare insieme al team locale basi solide".

Il team in India è stato recentemente rafforzato con due nuovi colleghi, i quali hanno una conoscenza approfondita dei diversi mercati e delle varie regioni dell'India. "Un team complementare con conoscenza del mercato locale, combinata con esperienza internazionale, era per noi una condizione imprescindibile", sottolinea Van Breemen. Il focus di Aartsen India è sull'ulteriore sviluppo dell'assortimento di frutta in India e nei mercati limitrofi Pakistan, Sri Lanka e Bangladesh. "Eravamo già attivi qui dalla sede di Hong Kong, ma siamo convinti che una presenza fisica sia essenziale per aggiungere davvero valore. Stando più vicini al mercato possiamo reagire più rapidamente, rispondere meglio alla domanda e all'offerta e offrire ai nostri produttori maggiori possibilità in termini di calibri, varietà e categorie di qualità".

© Aartsen
Mercato all'ingrosso di Mumbai

Aartsen vuole costruire in India una rete solida e aumentare passo dopo passo la propria quota di mercato, sempre con l'obiettivo di portare il prodotto giusto nel posto giusto per ottenere il miglior risultato possibile. "Crediamo fortemente nella collaborazione a lungo termine", spiega Van Breemen. "Per questo invitiamo calorosamente tutti i nostri partner a visitare il nostro nuovo ufficio di Mumbai e a valutare insieme come continuare a crescere".

Aartsen considera l'India come una logica tappa successiva all'interno della sua rete internazionale e intende far crescere l'organizzazione in modo controllato nel prossimo periodo. "Qui costruiamo con la stessa convinzione che altrove: in modo sostenibile, trasparente e in stretta collaborazione con i nostri partner".

Per maggiori informazioni:
Menno van Breemen
Aartsen
+31 (0) 765 248 105
[email protected]
www.aartsen.com

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi