Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mohamed Elgazar, amministratore delegato di Max Mark:

"Gli ortaggi egiziani trovano un mercato favorevole"

A differenza dei prodotti ortofrutticoli freschi coltivati su larga scala, in Egitto le specialità di verdure godono di una stagione costante, secondo Mohamed Elgazar, amministratore delegato di Max Mark. "Diversi prodotti egiziani che non vengono coltivati su larga scala hanno una campagna stabile, a differenza delle fragole, ad esempio".

Elgazar dichiara: "Produciamo diverse verdure come broccoli, lattuga iceberg, cavolo bianco e rosso e lattuga in campo aperto. La stagione è eccellente, con condizioni meteorologiche stabili e un mercato tranquillo".

© Max Mark

Secondo Elgazar, "i prodotti ortofrutticoli egiziani stanno trovando un mercato favorevole in molte parti del mondo. I nostri prezzi sono molto competitivi in Europa e, con Max Mark, stiamo ottenendo risultati particolarmente positivi sul mercato tedesco. La domanda è stabile anche nei Paesi del Golfo e in Asia, specialmente a Singapore e in Malesia, nonostante la fluttuazione dei prezzi".

"Singapore svolge un ruolo fondamentale come hub regionale per il commercio e la distribuzione. Le sue infrastrutture logistiche avanzate, le solide capacità della catena del freddo e l'ambiente di importazione altamente regolamentato definiscono gli standard di qualità in tutta la regione. La Malesia, nel frattempo, continua ad espandere i suoi settori della vendita al dettaglio e dell'ospitalità, creando una domanda costante di frutta e verdura di alta qualità che soddisfi gli standard internazionali di sicurezza alimentare e sostenibilità".

© Youness Bensaid | FreshPlaza.it

Per gli esportatori egiziani, il Sud-Est asiatico rappresenta un'opportunità significativa. Il clima favorevole dell'Egitto, le stagioni di coltivazione prolungate e il miglioramento dei sistemi di conformità agricola lo rendono un paese ben posizionato per servire questi mercati. I prodotti che soddisfano le specifiche di qualità per l'esportazione, supportati da solidi sistemi di garanzia della qualità, sicurezza alimentare e tracciabilità, sono sempre più apprezzati dagli importatori che cercano partner affidabili a lungo termine piuttosto che fornitori transazionali.

"La nostra stagione durerà fino a marzo e speriamo di continuare a godere di venti favorevoli. Al contrario, stiamo affrontando un mercato difficile nel settore delle fragole, dove la stagione è iniziata con prezzi bassi", conclude Elgazar.

Per maggiori informazioni:
Mohamed Elgazar
Max Mark
+201032508800
[email protected]

Articoli Correlati → Vedi