"Nel 2026, l'azienda sementiera Known-You Seed punterà a rafforzare la propria presenza in Europa". È quanto afferma Brian Liang, deputy general manager della Known-You Seed Europe B.V. "Le nostre principali colture coinvolte nella selezione sono le cucurbitacee e le solanacee, ossia anguria, melone, zucca e pomodoro ciliegino. Tutte colture ad alto rendimento, con eccellenti qualità sensoriali e resistenza al calore".
© Known You Seed
"Molti dei prodotti di successo presentati in Italia - continua Liang - già apprezzati dai consumatori nazionali, sono angurie dal sapore intenso, indipendentemente dal fatto che si tratti di midi senza semi o mini angurie con semi. Negli ultimi decenni, è stato ampiamente riconosciuto che la genetica della Known-You Seed è adatta alla coltivazione e alla promozione sul mercato italiano".
© Known You Seed
Known-You Seed si dedica al miglioramento genetico di frutta e verdura dal 1968. "È stata fondata da Wun-Yu Chen a Taiwan e, sin dall'inizio, si è dedicata alla selezione e alla ricerca di varietà resistenti alle malattie, tolleranti al calore e nutrienti, sviluppando tecnologie all'avanguardia per offrire semi di frutta e verdura di alta qualità. Da diversi anni ormai, la ricerca si concentra sulla resistenza in un contesto di crescente riscaldamento globale. Known-You Seed Europe B.V. è l'entità commerciale nei Paesi Bassi, con l'ambizione di servire i clienti europei e fornire varietà resistenti per superare condizioni climatiche sempre più estreme".
© Known You Seed
"Tra i recenti studi innovativi condotti dal team di ricerca e selezione, spicca l'esperimento sull'anguria-mela come innovazione più avanzata. Sarà comoda e adatta al consumo personale, con un peso compreso tra 0,8 e 1,5 kg. Da un punto di vista agronomico e di praticità, l'idea è quella di coltivarla verticalmente: abbiamo diversi progetti in corso in questa direzione".
© Cristiano Riciputi | FreshPlaza.itBrian Liang
Il nuovo catalogo europeo comprende quasi quaranta varietà di angurie, che differiscono per forma, colore interno, colore della buccia e presenza o assenza di semi. Tra queste varietà spiccano quelle a polpa gialla, una tipologia che Known You Seed ha introdotto per la prima volta diversi anni fa.
"Negli ultimi mesi, Known-You Seed ha presentato il nuovo concetto di mini 'kabocha', che mira a offrire cinque colori di zucche Delica sia per la decorazione sia per il consumo fresco. È stato molto interessante per gli amanti delle zucche e una buona opportunità per mostrare una varietà di tipi diversi di C. Maxima, grazie ad anni di ricerca dedicata. Siamo specializzati nella creazione di nuovi concetti di prodotto e nell'aggiungere valore agli ortaggi esistenti e alla catena di approvvigionamento", conclude Liang.
Per maggiori informazioni![]()
www.knownyou.com/en-eu