Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ángel García Izquierdo, direttore commerciale di Soltir:

"La produzione di zucchine è in aumento nelle serre di Murcia"

La stagione ortofrutticola è iniziata male nella regione spagnola di Murcia per prodotti come broccoli, carciofi e zucchine, con prezzi bassi dovuti a un'offerta superiore alle aspettative in diverse destinazioni europee (come nel caso dei broccoli) e nelle zone più elevate della Spagna.
© Soltir

"Ottobre e novembre sono stati mesi difficili, ma a dicembre la produzione in Spagna è stata regolata dall'arrivo anticipato del freddo e i prezzi sono migliorati - afferma Ángel García Izquierdo, direttore commerciale di Soltir, azienda dedicata alla commercializzazione e distribuzione di frutta e verdura - Vale la pena ricordare che i prezzi dei broccoli sono soggetti ad alti e bassi, soprattutto se la produzione sul mercato libero aumenta".

Nelle settimane precedenti al Natale si è registrato un aumento degli ordini, ma secondo García Izquierdo "il mercato non è vivace come negli altri anni. Avevamo pianificato la nostra produzione facendo riferimento alla domanda abituale per questo periodo, ma i consumi non stanno raggiungendo i livelli previsti".

© Soltir

Ciononostante, il direttore commerciale di Soltir sottolinea le rese ottenute dai suoi partner coltivatori di zucchine, dato che questa coltura continua a guadagnare terreno a Murcia. "Negli ultimi anni la produzione di zucchine è cresciuta molto nelle serre di Cartagena. I coltivatori stanno puntando maggiormente su questo prodotto per la sua redditività come alternativa ai peperoni - afferma García Izquierdo - È passato dall'essere un prodotto da campo aperto in ottobre e novembre a una coltura in serra da ottobre ad aprile".

"Circa sette anni fa le varietà piantate non erano molto produttive, le dimensioni erano grandi e le zucchine avevano una buccia scura. Tuttavia, negli ultimi anni le aziende sementiere hanno fatto un ottimo lavoro nell'adattare la coltura alle condizioni di Murcia, rimanendo in linea con la domanda del mercato. Ora produciamo varietà più sottili e di colore verde chiaro - afferma García Izquierdo - È chiaro che non possiamo paragonare la superficie coltivata a zucchine ad Almeria con quella di Murcia, ma è comunque in aumento".

Per maggiori informazioni:
Ángel García Izquierdo
Soltir
+34 968 334 800
San Javier-Murcia motorway, km 22.
30592 San Cayetano, Murcia. Spagna
[email protected]
www.soltir.com

Articoli Correlati → Vedi