Dalla produzione di funghi alla vendita diretta, ma con una specializzazione sulla V gamma. Il 7 dicembre la famiglia Pezzali, del Gruppo Profunghi, ha inaugurato il punto vendita aziendale, vetrina verso i consumatori per prodotti trasformati/preparati a base di funghi.
© ProfunghiDa sinistra, Stefano, Marta, Carlo e Riccardo Pezzali
"La nostra fungaia ha una lunga storia alle spalle - esordisce il presidente Riccardo Pezzali - e ciò ci dà la spinta per innovarci continuamente. Un paio di anni fa abbiamo inaugurato la nuova sede produttiva rinnovata, mentre il 7 dicembre 2025 è stata la volta del punto vendita aperto al pubblico".
© ProfunghiUno scorcio dei prodotti a base di funghi in vendita
In questo punto vendita vi sono prodotti di V gamma, a base di funghi ovviamente. "Il nostro punto di forza sta nella trasformazione immediata: nell'arco di poche ore, i funghi passano dalla fungaia al prodotto finito".
© Profunghi
La shelf-life del prodotto è stata quindi allungata. Con essa viene ampliata la gamma di prodotti in offerta ai consumatori, mentre un nuovo sistema informatico di industria 4.0 consente di ridurre al minimo l'utilizzo della carta e rendere la Profunghi più responsabile a livello ecologico.
© ProfunghiLa famiglia Pezzali
"La nostra nuova sede - precisa Pezzali - inaugurata due anni fa, si estende per 2000 mq e ospita uffici, linee di lavorazione e confezionamento. Le celle frigorifere, che occupano 400 mq, permettono la conservazione di oltre 30 tonnellate di prodotto fresco. Abbiamo investito in macchinari di ultima generazione e in un sistema computerizzato per il controllo e la logistica, con particolare attenzione alla riduzione degli sprechi e al risparmio energetico, rendendo la struttura moderna ed ecologica".
Per maggiori informazioni
Coop. Ag. Profunghi
Via della Tecnica, 31
00030 San Cesareo (Roma)
[email protected]
www.profunghi.com