Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
BASF | Nunhems acquisirà Noble Seeds Pvt. Ltd.

"Rafforziamo la nostra leadership nel mercato indiano delle sementi orticole"

BASF | Nunhems, con sede a Nunhems India Pvt., Ltd., ha formalmente concordato l'acquisizione di Noble Seeds Pvt. Ltd., azienda rinomata nel settore delle sementi orticole in India. Questa acquisizione consentirà a BASF di diventare leader di mercato nel settore delle sementi orticole in India. L'acquisizione aggiungerà due nuove colture, il cavolfiore e il ravanello, all'attuale assortimento, che include già peperoncini piccanti, angurie, zucche e pomodori. L'acquisizione consentirà inoltre di ampliare la copertura di mercato nell'India settentrionale. La transazione è soggetta all'approvazione legale, prevista entro la fine del primo trimestre del 2026. I dettagli finanziari della transazione non sono stati resi noti.

© BASF
Cerimonia della firma - Da sinistra a destra, per Noble Seeds: Surinder Kaur, Sudha Mani, Ravi Rana (in piedi), Lakshmi M. N., G. K. Hegde (in piedi). Per BASF | Nunhems: Rajendra Velagala, Rene Hogenboom e G. Chaluvaraju (Foto: BASF)

Noble Seeds Pvt. Ltd. è un'azienda produttrice di sementi orticole con sede a Nuova Delhi, in India. Fondata nell'ottobre 2004, l'azienda è nota per la coltivazione e la fornitura di ibridi di colture chiave quali cavolfiori, ravanelli, pomodori, peperoncini piccanti, angurie, zucche, gombo e cetrioli. Attualmente, è una delle realtà produttrici di sementi orticole in più rapida crescita in India, con una presenza capillare in tutto il Paese. Con 154 dipendenti, l'azienda è leader nella vendita di semi ibridi di cavolfiore in India.

Lakshmi Narasimhaiah Madenahally, amministratore delegato di Noble Seeds Ltd., ha dichiarato: "Questo accordo con BASF | Nunhems ci proietta verso un nuovo livello di crescita. Si apre un nuovo capitolo per il nostro team e per i nostri clienti. Combinando l'eccellenza nella selezione e le capacità innovative di BASF | Nunhems con il nostro germoplasma regionale, la nostra conoscenza del mercato e la nostra rete di distribuzione, stiamo gettando le basi per servire i coltivatori indiani con soluzioni di sementi orticole ad alte prestazioni".

Per BASF | Nunhems, questa acquisizione sostiene pienamente la visione dell'azienda di promuovere una crescita sostenibile, di rafforzare l'innovazione e di creare maggior valore per i clienti. "La firma odierna (si legga 18 dicembre 2025, ndr) segna un'altra pietra miliare nella nostra presenza nel mercato ortofrutticolo in crescita", ha affermato Maximilian Becker, vicepresidente senior di BASF | Nunhems. "Noble Seeds è il partner giusto per noi. Insieme, diventeremo leader di mercato in India nei prossimi anni, rafforzando il nostro ventaglio di prodotti per la rotazione delle colture e le nostre offerte correlate nel settore ortofrutticolo".

Entrambe le aziende continueranno a operare in modo indipendente fino all'integrazione, garantendo la piena continuità per gli agricoltori e i partner di canale. Un team dedicato all'integrazione guiderà la transizione, concentrandosi sul mantenimento della trasparenza e della coerenza in tutte le funzioni.

Per maggiori informazioni:
www.nunhems.com

Foto di apertura: © BASF

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi