BASF | Nunhems, con sede a Nunhems India Pvt., Ltd., ha formalmente concordato l'acquisizione di Noble Seeds Pvt. Ltd., azienda rinomata nel settore delle sementi orticole in India. Questa acquisizione consentirà a BASF di diventare leader di mercato nel settore delle sementi orticole in India. L'acquisizione aggiungerà due nuove colture, il cavolfiore e il ravanello, all'attuale assortimento, che include già peperoncini piccanti, angurie, zucche e pomodori. L'acquisizione consentirà inoltre di ampliare la copertura di mercato nell'India settentrionale. La transazione è soggetta all'approvazione legale, prevista entro la fine del primo trimestre del 2026. I dettagli finanziari della transazione non sono stati resi noti.
© BASF
Cerimonia della firma - Da sinistra a destra, per Noble Seeds: Surinder Kaur, Sudha Mani, Ravi Rana (in piedi), Lakshmi M. N., G. K. Hegde (in piedi). Per BASF | Nunhems: Rajendra Velagala, Rene Hogenboom e G. Chaluvaraju (Foto: BASF)
Noble Seeds Pvt. Ltd. è un'azienda produttrice di sementi orticole con sede a Nuova Delhi, in India. Fondata nell'ottobre 2004, l'azienda è nota per la coltivazione e la fornitura di ibridi di colture chiave quali cavolfiori, ravanelli, pomodori, peperoncini piccanti, angurie, zucche, gombo e cetrioli. Attualmente, è una delle realtà produttrici di sementi orticole in più rapida crescita in India, con una presenza capillare in tutto il Paese. Con 154 dipendenti, l'azienda è leader nella vendita di semi ibridi di cavolfiore in India.
Lakshmi Narasimhaiah Madenahally, amministratore delegato di Noble Seeds Ltd., ha dichiarato: "Questo accordo con BASF | Nunhems ci proietta verso un nuovo livello di crescita. Si apre un nuovo capitolo per il nostro team e per i nostri clienti. Combinando l'eccellenza nella selezione e le capacità innovative di BASF | Nunhems con il nostro germoplasma regionale, la nostra conoscenza del mercato e la nostra rete di distribuzione, stiamo gettando le basi per servire i coltivatori indiani con soluzioni di sementi orticole ad alte prestazioni".
Per BASF | Nunhems, questa acquisizione sostiene pienamente la visione dell'azienda di promuovere una crescita sostenibile, di rafforzare l'innovazione e di creare maggior valore per i clienti. "La firma odierna (si legga 18 dicembre 2025, ndr) segna un'altra pietra miliare nella nostra presenza nel mercato ortofrutticolo in crescita", ha affermato Maximilian Becker, vicepresidente senior di BASF | Nunhems. "Noble Seeds è il partner giusto per noi. Insieme, diventeremo leader di mercato in India nei prossimi anni, rafforzando il nostro ventaglio di prodotti per la rotazione delle colture e le nostre offerte correlate nel settore ortofrutticolo".
Entrambe le aziende continueranno a operare in modo indipendente fino all'integrazione, garantendo la piena continuità per gli agricoltori e i partner di canale. Un team dedicato all'integrazione guiderà la transizione, concentrandosi sul mantenimento della trasparenza e della coerenza in tutte le funzioni.
Per maggiori informazioni:
www.nunhems.com