Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Greenfood firma un accordo per la vendita del business ortofrutticolo a Dole Nordic

Greenfood AB ha annunciato di aver firmato un accordo di compravendita di azioni (Share Purchase Agreement) con Dole Nordic AB per la cessione del proprio business sull'ortofrutta (Fresh Produce).

Attualmente Greenfood opera in tre aree di business: Picadeli, Food Solutions e Fresh Produce. Quest'ultima comprende le attività di commercio all'ingrosso di frutta e verdura del gruppo. A seguito dell'operazione, tali attività saranno cedute, mentre il resto del business di Greenfood proseguirà senza modifiche.

© GreenFood

Secondo Greenfood, la vendita consentirà alla società di concentrare le proprie attività su Picadeli e Food Solutions. David von Laskowski, Ceo del Gruppo Greenfood, ha dichiarato che l'accordo favorisce una focalizzazione più chiara su queste aree di business rimanenti, che il gruppo considera centrali per le proprie operazioni future.

Il completamento della transazione è subordinato alle consuete autorizzazioni regolamentari, inclusa l'approvazione delle autorità competenti in materia di concorrenza. Le aziende prevedono che l'operazione si concluda nel corso del 2026.

Greenfood ha inoltre precisato che la dismissione dovrebbe avere un impatto sulla posizione finanziaria del gruppo, inclusi liquidità e leva finanziaria, una volta completata. Non sono stati divulgati dettagli finanziari relativi alla transazione.

Dole Nordic AB, in qualità di acquirente, rileverà il business Fresh Produce di Greenfood una volta soddisfatte tutte le condizioni regolamentari.

© GreenFoodPer maggiori informazioni:
Martin Asp
Greenfood
+46 42 490 11 00
[email protected]
www.greenfood.se

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi