Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Kamila Jankowska (Perfect Fruits Sp. z O.O.): "La mela SnapDragon sarà fornita a mercati consapevoli e maturi"

Varietà americana di mela coltivata ora nei frutteti polacchi

Negli ultimi dieci anni sono stati compiuti grandi sforzi per introdurre una nuova varietà di mela nel continente europeo. A parlarne è Kamila Jankowska, proprietaria dell'azienda polacca Perfect Fruits Sp. z O.O. "Il nostro vivaio, Jankowski & Syn, fornisce i migliori meli ai frutteti europei. Per molti anni abbiamo viaggiato in tutta Europa alla ricerca della mela più preziosa, capace di generare profitti per i nostri clienti. Dieci anni fa abbiamo creato frutteti sperimentali in Polonia per testare diverse varietà. Abbiamo reperito le nuove varietà da testare presso gli istituti di breeding in tutta Europa".

© Perfect Fruits Trade

Gli ultimi dieci anni hanno permesso all'azienda polacca di acquisire molta esperienza con le varietà europee. Secondo Jankowska, queste cultivar non hanno consentito alla Perfect Fruits di fare il passo successivo, costringendola a cercare delle alternative negli Stati Uniti. "Gli alberi con licenza si sono ben radicati nella nostra produzione e i nostri clienti sono soddisfatti delle rese e del potenziale di esportazione che offrono queste varietà. È arrivato il momento di crescere ulteriormente e compiere il passo successivo: soddisfare le aspettative del consumatore di oggi, alla ricerca di un prodotto esclusivo, una varietà di mela premium. Poiché le genetiche europee non permettevano, a questo stadio, uno sviluppo davvero innovativo del gusto, siamo andati oltreoceano alla ricerca di un sapore completamente diverso".

© Perfect Fruits Trade

Di conseguenza, Jankowska sta ora introducendo la mela SnapDragon nei frutteti polacchi. "Chi non conosce ancora la varietà SnapDragon, deve assolutamente provarla. L'occasione sarà a Fruit Logistica di Berlino. Si tratta di una varietà completamente nuova per croccantezza e dolcezza delicata. La breeder, la professoressa Susan Brown della Cornell University, ha origini polacche e conosce perfettamente ciò che meglio si adatta all'Europa centrale in termini di sapore. La SnapDragon ha un colore splendido, un periodo di raccolta ideale e, soprattutto, un gusto che si distingue dalle altre varietà presenti sul mercato", sottolinea Jankowska.

Grazie alla strategia di marketing, questa varietà registra già una buona domanda. Jankowska spiega: "Negli ultimi anni ci siamo concentrati principalmente sul marketing, grazie al quale la varietà è diventata molto richiesta dai consumatori. Ora è il momento di soddisfare la domanda che abbiamo generato. Dall'anno scorso, abbiamo aumentato costantemente le piantagioni nei frutteti. L'espansione dell'areale sarà proporzionale alla domanda del mercato. Gli inizi richiedono sempre più tempo, quindi per ora ci concentriamo solo sulla produzione".

© Perfect Fruits Trade

Jankowska ha una visione chiara del consumatore target delle mele SnapDragon. "Vogliamo fornire questa varietà a mercati consapevoli e maturi, dove i consumatori sono disposti a pagare un prezzo più alto per la loro mela preferita. Naturalmente, la maggior parte dei frutti rimarrà sul mercato interno. Abbiamo iniziato con i Paesi del nord: la nostra prima spedizione quest'anno ha raggiunto la Scandinavia. I consumatori svedesi sono stati i primi ad avere la possibilità di assaggiare questa mela".

Il prezzo delle mele SnapDragon sarà più alto rispetto a quello delle altre mele nei supermercati polacchi. Jankowska sottolinea: "Siamo fiduciosi che il prezzo a scaffale sarà quasi il doppio rispetto a quello delle varietà standard presenti sul mercato polacco. Va considerato che le mele in Polonia sono piuttosto economiche rispetto ad altri Paesi".

© Perfect Fruits Trade

L'azienda spera di introdurre nel prossimo futuro altre varietà d'oltremare nel continente europeo. "La varietà SnapDragon è solo l'inizio per noi, la prima varietà immessa sul mercato da Perfect Fruits Trade. Abbiamo già altre varietà testate e altrettanto interessanti nei nostri frutteti. In futuro adotteremo nuovamente lo stesso approccio: prima il marketing e poi la varietà sugli scaffali dei punti vendita", conclude Jankowska.

Per maggiori informazioni:
Kamila Jankowska
Perfect Fruits Trade
+48 504 262 466
[email protected]
www.snapdragon.pl

Articoli Correlati → Vedi