Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Uvasdoce Fresh prevede di raddoppiare i volumi dall'emisfero sud nel 2026

"La campagna dell'uva natalizia è partita con buone disponibilità, e vendite e prezzi positivi"

La campagna dell'uva da tavola destinata ai periodi di Natale e Capodanno è già iniziata e quest'anno ci sarà una buona disponibilità di frutta rispetto allo scorso anno. In questo momento il mercato spagnolo dell'uva senza semi dispone già dei primi grappoli provenienti dal Perù e dalla Namibia, con un buon ritmo di vendite e prezzi vantaggiosi.

"Questa settimana abbiamo dato il via alla campagna dell'uva di Natale e Capodanno, e la domanda di varietà seedless e formati speciali con 12 acini aumenterà man mano che ci avvicineremo alla fine dell'anno", racconta Miriam Cutillas, direttrice commerciale e marketing di Uvasdoce Fresh.

"La campagna dell'uva spagnola si è protratta un po' più del solito e a novembre abbiamo iniziato a commercializzare frutta dal Brasile, che abbiamo ormai quasi esaurito. Attualmente siamo già immersi nel prodotto proveniente dal Perù e stiamo ricevendo uva dalla Namibia, le cui spedizioni hanno subito un leggero ritardo quest'anno. Con queste due origini speriamo di coprire la campagna natalizia, soprattutto con l'uva bianca senza semi, la più richiesta in questo periodo", spiega Miriam.

"A differenza dello scorso anno, in cui ci sono stati problemi di fornitura sul mercato a causa dei ritardi del Perù, quest'anno potremo contare su un'ottima disponibilità di frutta, che è di buona qualità - sottolinea Miriam - Le vendite stanno procedendo bene e i prezzi sono positivi, il che ci fa prevedere una positiva campagna natalizia. Quest'anno venderemo più confezioni da dodici acini rispetto allo scorso anno, oltre ai cesti".

© UVASDOCE FRESH

Uvasdoce Fresh continuerà a importare uva da tavola fino al mese di luglio, quando inizierà la raccolta nazionale. Per il 2026 l'azienda prevede una crescita considerevole delle vendite di frutta in controstagione.

"Abbiamo già concluso importanti programmi di fornitura di uva dal Perù e dal Cile, quindi prevediamo di raddoppiare i volumi in controstagione rispetto alla campagna precedente. Il consumo di uva da tavola è sempre meno stagionale ed è fondamentale disporre di buoni programmi nell'emisfero sud", conclude Miriam Cutillas.

Per maggiori informazioni:
Miriam Cutillas
Uvasdoce Fresh
Ctra. Monforte-Agost km. 6,9
Partida de las Norias n.º 188
+34 965 620 125
[email protected]
www.uvasdoce.com

Articoli Correlati → Vedi