Dopo aver introdotto sul mercato europeo, circa 12 anni fa, una gamma selezionata di varietà di scalogno, le varietà della Magnus Kahl Seeds (MKS) sono ora diventate parte integrante del programma di produzione di molti grandi produttori europei di scalogno.

"La stagione 2025 è stata particolarmente intensa per la MKS. Grazie al continuo miglioramento della qualità delle linee di scalogno MKS, la superficie coltivata con le nostre varietà ha raggiunto un massimo storico in tutta Europa. Sia i clienti consolidati sia quelli nuovi si sono detti soddisfatti delle performance delle varietà anche in condizioni di coltivazione difficili. Inoltre, con il Fusarium sempre più diffuso, molti coltivatori europei stanno riconoscendo i vantaggi significativi delle linee iur (Improved Underground Rooting). Questo apparato radicale migliorato contribuisce agli elevati rendimenti ottenuti da chi coltiva le varietà MKS", sottolineano dall'azienda.
"Siamo lieti di informare tutti i coltivatori europei di scalogno che, con l'inizio della stagione 2026, disponiamo di ampie scorte per l'intera gamma. Il nostro magazzino nei Paesi Bassi è rifornito e il nostro team europeo è pronto a evadere gli ordini in modo rapido e tempestivo", annunciano dall'azienda.
La gamma di scalogni include le popolari varietà semi-lunghe, particolarmente apprezzate dai grandi produttori per i mercati retail e della trasformazione. Sono inoltre disponibili varietà tonde e versatili, adatte a molteplici utilizzi, tra cui la produzione biologica, l'orto domestico e l'essiccazione.

Per maggiori informazioni:
Magnus Kahl Seeds
[email protected]
www.magnuskahl.com