Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Unifrutti acquisisce le attività di Safco nel settore dell'uva da tavola in Perù

Il Gruppo Unifrutti ha annunciato un accordo per l'acquisizione del 100% di Safco, che comprende Global Agro Peru e Safco Peru, da Rio King e da altri azionisti di minoranza. L'operazione è soggetta alle consuete condizioni di closing.

© unifrutti

Safco gestisce circa 560 ettari di vigneti di uva da tavola e due impianti di confezionamento a Ica, in Perù. L'azienda rifornisce clienti della distribuzione retail statunitense, con una produzione incentrata su varietà proprietarie tra cui Cotton Candy™, Sweet Globe e Autumncrisp.

A seguito dell'acquisizione, il Gruppo Unifrutti amplierà le proprie attività nel comparto dell'uva da tavola nell'emisfero sud. Il gruppo riferisce di una presenza complessiva nel settore pari a oltre 4.300 ettari tra Cile, Perù, Sudafrica e Italia, con una produzione annua di circa 15 milioni di casse, equivalenti a circa 120mila tonnellate.

© unifrutti

Secondo Unifrutti, l'integrazione delle aziende agricole di Safco a Ica rafforza la continuità delle forniture verso i clienti statunitensi da settembre a giugno, affiancando gli attuali approvvigionamenti provenienti da Piura e Ica in Perù e dal Cile settentrionale e centrale. Per i mercati europei, l'offerta è supportata anche dalla produzione in Italia e in Sudafrica.

© unifrutti

Mohamed Elsarky, Ceo del Gruppo Unifrutti, ha dichiarato: "Questa acquisizione rappresenta un ulteriore passo nel nostro percorso per costruire la principale azienda multi-frutti sostenibile al mondo, con una filiera integrata su 52 settimane".

© unifruttiPer maggiori informazioni:
Lisa Barnard
Unifrutti Group
[email protected]
www.unifruttigroup.com

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi