Oltre due italiani su tre consumano insalata tutto l'anno, anche quando fuori fa freddo e le tavole si riempiono di piatti ricchi e tradizionali. È quanto emerge dalla survey "Appunti & Spunti" di Bonduelle, che fotografa un'Italia sempre più attenta a freschezza, praticità e gusto, anche nei mesi invernali.
L'insalata in busta è ormai una certezza nelle cucine e case italiane: l'81,5% degli italiani la sceglie abitualmente, con una leggera prevalenza tra le donne (82,4%) rispetto agli uomini (77,4%). Il 61% la consuma più volte alla settimana, con picchi tra chi preferisce la praticità e la voglia di portare in tavola qualcosa di buono e veloce, mentre l'89% la mangia almeno una volta ogni sette giorni. L'insalata si gusta sia a pranzo che a cena (70% e 71%), soprattutto in famiglia (81%), ma anche da soli (37%). E quasi sempre a casa (94%), anche se cresce l'abitudine di portarla in ufficio o fuori casa.
© Bonduelle Italia
Ma cosa rende il consumo di insalata in busta così diffuso, durante tutto l'anno? La risposta è chiara: varietà, croccantezza, praticità e gusto ricco. Questo, come emerge dalla ricerca, è il principale driver d'acquisto per il 43% degli intervistati, seguito dalla possibilità di variare nel consumo (38%) e dalla varietà delle foglie (19%). Le insalate preferite sono proprio le più croccanti, come iceberg e lattuga.
Per rispondere a questa voglia di freschezza e varietà, anche e soprattutto durante le Feste, Bonduelle lancia la limited edition "Squisita": un mix colorato di lollo, radicchio rosso tondo e carote, pensato per impreziosire – e sgrassare! – i piatti natalizi con un tocco contemporaneo e sorprendente. L'insalata "Squisita" è la soluzione perfetta per chi desidera portare in tavola qualcosa di speciale, senza rinunciare alla praticità e alla qualità.
Per maggiori informazioni:
www.bonduelle.it