Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Da una ricerca Bonduelle

Più di due italiani su tre mangiano insalata tutto l'anno

Oltre due italiani su tre consumano insalata tutto l'anno, anche quando fuori fa freddo e le tavole si riempiono di piatti ricchi e tradizionali. È quanto emerge dalla survey "Appunti & Spunti" di Bonduelle, che fotografa un'Italia sempre più attenta a freschezza, praticità e gusto, anche nei mesi invernali.

L'insalata in busta è ormai una certezza nelle cucine e case italiane: l'81,5% degli italiani la sceglie abitualmente, con una leggera prevalenza tra le donne (82,4%) rispetto agli uomini (77,4%). Il 61% la consuma più volte alla settimana, con picchi tra chi preferisce la praticità e la voglia di portare in tavola qualcosa di buono e veloce, mentre l'89% la mangia almeno una volta ogni sette giorni. L'insalata si gusta sia a pranzo che a cena (70% e 71%), soprattutto in famiglia (81%), ma anche da soli (37%). E quasi sempre a casa (94%), anche se cresce l'abitudine di portarla in ufficio o fuori casa.

© Bonduelle Italia

Ma cosa rende il consumo di insalata in busta così diffuso, durante tutto l'anno? La risposta è chiara: varietà, croccantezza, praticità e gusto ricco. Questo, come emerge dalla ricerca, è il principale driver d'acquisto per il 43% degli intervistati, seguito dalla possibilità di variare nel consumo (38%) e dalla varietà delle foglie (19%). Le insalate preferite sono proprio le più croccanti, come iceberg e lattuga.

Per rispondere a questa voglia di freschezza e varietà, anche e soprattutto durante le Feste, Bonduelle lancia la limited edition "Squisita": un mix colorato di lollo, radicchio rosso tondo e carote, pensato per impreziosire – e sgrassare! – i piatti natalizi con un tocco contemporaneo e sorprendente. L'insalata "Squisita" è la soluzione perfetta per chi desidera portare in tavola qualcosa di speciale, senza rinunciare alla praticità e alla qualità.

Per maggiori informazioni:
www.bonduelle.it

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi