© Ermess | Dreamstime"Aggiornamenti tecnici e marketing del kiwi" è il titolo del convegno in programma oggi 12 a partire dalle ore 19:30 alla Sala Polifunzionale di via San Vittore a Bussolengo (provincia di Verona).
Un appuntamento organizzato dalla Fondazione prodotti agricoli e dai comuni di Bussolengo e Pescantina e che fa ormai parte della tradizione - siamo alla 32° edizione - per tutti gli agricoltori del comprensorio.
Le relazioni saranno affidate a due docenti dell'Università di Udine: il prof. Raffaele Testolin affronterà il tema "Cambiamenti climatici, concimazione, irrigazione e altro", mentre il prof. Federico Nassivera parlerà di "Nuove tendenze di mercato per il comparto ortofrutticolo, quali opportunità per il kiwi?".
L'appuntamento ha ricevuto il patrocinio delle organizzazioni sindacali di categoria - Coldiretti, Confagricoltura e Cia - e il sostegno della Bcc Valpolicella Benaco.
A fare gli onori di casa, i sindaci di Bussolengo e Pescantina - Roberto Brizzi e Aldo Vangi - con i relativi assessori all'Agricoltura - Giovanni Amantia e Giacomo Sandrini - oltre al presidente della Fondazione prodotti agricoli di Bussolengo e Pescantina, Gianluca Fugolo.
Porteranno inoltre i loro saluti i presidenti di Coldiretti Verona Alex Vantini, di Confagricoltura Verona Alberto De Togni, di Cia Verona Andrea Lavagnoli, oltre al presidente di Bcc Valpolicella Benaco Banca Daniele Maroldi.
La presentazione del convegno sarà affidata ad Angelo Gottardelli, mentre a moderare il dibattito sarà Lorenzo Bazzana, responsabile economico nazionale di Coldiretti.