La Conferenza australiana sulle ciliegie (Australian Cherry Conference) tornerà nel 2026 come evento biennale per coltivatori e operatori del settore. In programma dal 30 maggio al 1° giugno, la conferenza si terrà ad Adelaide nel fine settimana precedente Hort Connections 2026. Il programma di due giorni comprenderà una conferenza di un giorno e una visita sul campo ai coltivatori di ciliegie nelle Adelaide Hills.
La conferenza del 2026 è finanziata da Hort Innovation e sarà organizzata da Cherry Growers Australia con il sostegno dei partner del settore. Secondo Brett Fifield, CEO di Hort Innovation, "eventi come l'Australian Cherry Conference sono fondamentali per condividere conoscenze e promuovere l'innovazione. Riunendo coltivatori, ricercatori e leader del settore, possiamo garantire che il settore delle ciliegie rimanga competitivo, resiliente e ben preparato per le sfide future".
© Hort Innovation
La precedente conferenza del 2024 ha attirato oltre 260 delegati. Gli organizzatori mirano ad ampliare il coinvolgimento nel 2026 e a continuare lo sviluppo delle capacità in tutto il settore delle ciliegie.
L'evento sarà in linea con la strategia nazionale di comunicazione e divulgazione sulle ciliegie (CY22002). Il programma comprenderà aggiornamenti sui progetti di ricerca e sviluppo e discussioni su produzione, qualità, sostenibilità, redditività e percorsi di esportazione.
La conferenza del 2026 prevede presentazioni di relatori nazionali e internazionali, opportunità di networking e una giornata sul campo dedicata alle attuali pratiche di produzione.
Il progetto (CY25001) è finanziato da Hort Innovation attraverso il contributo per la ricerca e lo sviluppo nel settore delle ciliegie, con il supporto del governo australiano.
© Hort InnovationPer maggiori informazioni:
Shannon O'Mara
Hort Innovation
+61 (0) 427 142 537
[email protected]
www.horticulture.com.au